Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare della grandissima novità in arrivo a Uomini e Donne. Stando alle informazioni di Dagospia, Maria De Filippi avrebbe in mente di realizzare il primo trono trans del programma. Una presa di posizione decisa che sa tanto di cambiamento anche nel mondo della televisione. Era spuntato anche il nome della possibile tronista, smentito però dopo circa un’ora. Ma ciò che emerge in queste ore è ancora più clamoroso: forse non si farà nessun trono trans.
Uomini e Donne: le notizie di questi giorni
Dal toto-nomi per la nuova stagione di Uomini e Donne si è passati alla clamorosa voce del trono trans, il primo nella storia del programma. Se qualche anno fa Maria De Filippi aveva stupito tutto realizzando il trono gay, adesso è spuntata la notizia di una nuova mossa che si interfaccia perfettamente con la società attuale. In un clima dove ci sono perplessità in merito alla legge zan e dove l’omosessualità, nonchè la transessualità, è sempre un tema caldo, la padrona di casa sarebbe pronta a prendere la sua posizione. Dagospia ha spiegato che è in arrivo un nuovo trono dove la tronista sarà una ragazza che ha cambiato sesso. Ma sarà davvero così? Al momento ci sono fin troppe incertezze.
Uomini e Donne: non ci sarà nessun trono trans?
Sebbene Dagospia abbia fatto sapere che Uomini e Donne presenterà il trono trans a partire dalla nuova stagione, le voci dai corridoi del programma dicono l’esatto opposto. Non ci sarebbe, per il momento, nessuna notizia in merito a questa emersa nei recenti giorni. Anzi, Maria De Filippi ha rilasciato persino un’intervista in cui afferma: “Voglio un tronista elettricista, voglio la vita vera nel mio programma”. Nessun riferimento a questa svolta epocale che andrebbe sicuramente a dare un messaggio molto importante alla società. Tuttavia, almeno per quest’anno, i telespettatori assisteranno al tradizionale trono classico misto a quello over.
Uomini e Donne: le parole della presunta tronista
A far crollare le probabilità di vedere il primo trono trans a Uomini e Donne è stata anche la ragazza che era stata accostata alla famosa poltrona rossa. Si chiama Nicole Scavuzzo, transgender e attiva nel movimento LGBT, che è finita improvvisamente sotto la lente di ingrandimento dei social media. Molti siti e blog avevano dato l’ufficialità riguardo la partecipazione, ma stesso lei ha affermato: “Non sono io, ma sono curiosa di sapere chi sarà”. Insomma tanti punti interrogativi che fanno pensare ancora di più che sia una notizia infondata. Naturalmente bisognerà aspettare le prossime settimane per avere la certezza.