Valerio Scanu torna a far parlare di sé con nuove dichiarazioni su Maria De Filippi. Il cantante, attualmente impegnato con il programma Ora o Mai Più, ha raccontato dettagli inediti sulla sua querela con la conduttrice di Amici e ha svelato retroscena sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Valerio ha espresso un desiderio importante nei confronti della conduttrice, ripercorrendo gli anni passati e le scelte che l’hanno portato fino a qui.

La querela di Maria De Filippi a Valerio Scanu

In un’intervista recente, Valerio Scanu ha ricordato la querela ricevuta nel 2017 da Maria De Filippi. L’artista ha ammesso di aver preso decisioni sbagliate in passato, influenzato anche da cattivi consigli. “Se mi riferivo a lei quando ho detto che ho pestato i piedi a persone importanti? Sì. Detto questo a me farebbe piacere parlarle. All’epoca dei fatti sono stato consigliato in maniera sbagliata. Poi ero giovane, deluso e anche un po’ arrabbiato. Però mi prendo tutta la responsabilità”, ha raccontato Scanu, dimostrando di aver maturato consapevolezza nel tempo.

L’importanza di Maria De Filippi nel percorso di Valerio Scanu

Nonostante la querela e le incomprensioni, Valerio Scanu ha riconosciuto l’importante ruolo che Maria De Filippi ha avuto nella sua carriera. Durante l’intervista a Domenica In, ha rivelato: “Maria ebbe quest’idea di farmi partecipare a Sanremo con un brano scritto da Pierdavide. Se Maria ci vede sempre lungo? Sì certo”. Parole che dimostrano la stima che, nonostante tutto, Valerio nutre ancora per la conduttrice.

Il brano che portò al successo Valerio Scanu

Valerio Scanu ha poi raccontato come sia riuscito a partecipare al Festival di Sanremo grazie a un gesto importante di Pierdavide Carone. “Per me era l’anno dopo Amici, Pierdavide Carone invece era ancora nella scuola e aveva scritto due brani molto belli, uno era Di Notte e l’altro era Per Tutte le Volte Che. Gli è stato chiesto se volesse darmi uno di questi brani per partecipare al Festival di Sanremo. Alla fine abbiamo scelto Per Tutte le Volte Che”, ha svelato Valerio.

Valerio Scanu, le parole dopo la malattia: “Volevo proteggere la mia famiglia” Il cantante è ritornato a parlare del tumore al polmone che ha tenuto segreto per proteggere i familiari

Valerio Scanu: un sacrificio per amicizia

L’artista ha sottolineato il gesto di generosità compiuto da Pierdavide Carone, che ha rinunciato al suo inedito per permettergli di salire sul palco di Sanremo. “Quindi Maria De Filippi gli chiese se fosse d’accordo nel darmi uno dei due pezzi. Devo dire che Maria ebbe quest’idea di farmi partecipare a Sanremo con un brano scritto da Pierdavide”, ha rivelato il cantante, mostrando riconoscenza per l’opportunità ricevuta.

Amici, Valerio Scanu al veleno contro Rudy Zerbi: ” Sei una vergogna per la musica L’ex allievo di Amici si unisce alla polemica di Luca Jurman contro l’uso dell’autotune nel programma

Valerio Scanu e il significato del brano vincente

Parlando del brano con cui ha trionfato al Festival, Valerio Scanu ha spiegato che aveva un valore speciale. “Era un brano scritto con il cuore da Pierdavide, che l’ha creato di getto e infatti è piaciuto”, ha detto. Un pezzo che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera e che ancora oggi viene ricordato con affetto dai suoi fans.

Amici, Valerio Scanu si è sposato: non mancano le critiche al suo abito L'ex allievo del talent show è convolato a nozze con il suo partner ma il suo vestito ha fatto parlare.

Il desiderio di un chiarimento con Maria De Filippi

Valerio Scanu non ha nascosto il desiderio di recuperare un rapporto con Maria De Filippi. “Mi piacerebbe parlarle. All’epoca dei fatti sono stato consigliato in maniera sbagliata”, ha ribadito, facendo intendere che vorrebbe chiarire tutto ciò che è successo in passato. L’artista sembra intenzionato a voltare pagina e a ricostruire un rapporto più sereno con la conduttrice.

Mentre continua il suo percorso televisivo, Valerio Scanu non chiude la porta a nuove possibilità. “Io sono consapevole di aver fatto degli errori, ma ho sempre dato il massimo”, ha affermato. Chissà se in futuro ci sarà un incontro chiarificatore con Maria De Filippi. Nel frattempo, i fan sperano in un ritorno del sereno tra i due.

FAQ

Quali sono i progetti musicali più recenti di Valerio Scanu?

Negli ultimi anni Valerio Scanu ha esplorato diversi generi musicali, pubblicando nuovi singoli e album che spaziano dal pop alla musica d’autore. Ha inoltre partecipato a diversi eventi live e show televisivi.

Valerio Scanu ha mai partecipato ad altri talent dopo Amici?

Dopo la sua esperienza ad Amici, Valerio Scanu ha preso parte a diversi programmi televisivi, tra cui Tale e Quale Show, dove ha messo in mostra le sue doti di imitatore, conquistando il pubblico con esibizioni memorabili.

Valerio Scanu ha intrapreso altre attività oltre alla musica?

Oltre alla carriera musicale, Valerio Scanu ha sviluppato progetti imprenditoriali e si è dedicato alla sua formazione, conseguendo una laurea in giurisprudenza.