Kekko dei Modà ha parlato apertamente dei suoi momenti difficili durante la sua partecipazione a Verissimo il 5 marzo 2023, ha parlato così di quello che è successo il 29 aprile 2021, quanto si è svegliato senza sensibilità alle gambe e non era in grado di muoverle, nemmeno per andare in bagno. Inizialmente, gli sono state somministrate vitamine, ma poi hanno chiamato un neurologo perché temevano potesse trattarsi di una malattia degenerativa. Tuttavia, il medico ha immediatamente riconosciuto la depressione come causa della sua malattia muscolare. Parla poi di una lettera della figlia che ha fatto commuovere tutti.
Verissimo, la malattia di Kekko
Il medico gli ha spiegato che aveva soppresso i suoi problemi e gli attacchi di panico per anni e che la depressione aveva colpito il suo corpo a livello muscolare. All’inizio, Kekko non voleva prendere farmaci, ma i giorni successivi sono stati terribili e ha pensato di morire. Fortunatamente, ora sta meglio. Kekko ha poi affrontato le difficoltà della malattia, che è difficile da combattere, e ha compreso l’importanza della sua famiglia in questi momenti. Egli è insieme a Laura Valente da 23 anni e hanno una figlia di 12 anni, ma il matrimonio non è mai stato fondamentale per loro. Quando si è ammalato, ha avuto paura di lasciarla sola e ha deciso di chiederle di sposarlo.
Verissimo, la paura di morire di Kekko
Silvestre ha poi detto: “I primi di maggio mi sono svegliato e ho detto a Laura che stavo bene e che volevo andare a fare pilates, lei era preoccupata e non voleva lasciarmi ma poi l’ho convinta. Siamo andati in comune e ho chiesto i documenti per il matrimonio. Non è stato romantico, ma così è andata.” Prosegue poi dicendo: “Siamo andati in comune con le nostre famiglie e abbiamo fatto un rito simbolico. Ho pensato che se mi fosse successo qualcosa, lei non sarebbe potuta venire nemmeno in ospedale, non avrebbe avuto i suoi diritti.” Poi, si parla di amore e dell’amore infinito che Kekko prova per la figlia: “Gioia è stata la cosa più bella che potessi fare“. Ed è proprio la piccola Gioia a far commuovere Kekko.
Verissimo, la lettera della piccola Gioia
Kekko poi continua a raccontare: ” Non ti farò una lettera come le altre, ma una lettera più speciale di qualsiasi altra cosa, ti dirò le cose che non riesco a trasmetterti di persona“. Comincia così il video che viene mostrato al frontman dei Modà mentre lui cerca di trattenere le lacrime. “Tu lo sai quanto ti amo e come figlia e ti dico che ti ho visto super carico a Sanremo ma prima di andare ti ho visto preoccupato. Certo da figlia non so come ti senti non posso capire le tue emozioni o le sensazioni che hai provato, ami la musica e questo lo so. Ogni volta che scrivi un brano la prima persona a cui lo fai sentirte sono io e te ne sono grata vorrei dirti tante cose ma diventerebbe un libro. Ti auguro che la musica ti faccia sentire quella grande forza che a ogni concerto trasmetti e spero che un giorno mi porterai a Disneyland, ti amo infinitamente tua Gioia“.
Al racconto di Kekko tutti si sono commossi, soprattutto ascoltando le parole della sua bambina che ha tentato di aiutarlo in tutti i modi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…