Valentina Dallari torna a raccontarsi al pubblico tv, in un’intervista intimista concessa a Verissimo. L’ex tronista di Uomini e Donne, per l’occasione, testimonia in particolare la lotta per la vita affrontata contro il disturbo alimentare che l’ha colpita, facendole perdere vertiginosamente peso. Motivo per cui lei ha corso persino il rischio di perdere la vita.
Verissimo, Valentina Dallari si racconta in una nuova intervista
Ha appassionato i telespettatori con la ricerca dell’amore intrapresa a Uomini e donne e nel weekend di fine gennaio 2022, Valentina Dallari torna a intrattenere da ospite intervistata a Verissimo, nella puntata del 29 gennaio 2022. Al format di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin, la Dallari parla del mostro dell’anoressia, per cui ha rischiato la vita. Era “arrivata a pesare 37 kg”, motivo per cui faticava anche a reggere anche “una busta della spesa”.
L’aneddoto shock di Valentina Dallari a Verissimo
L’ex Uomini e donne, poi, prosegue con il racconto di un aneddoto shock degli anni più bui in cui lei era in preda all’anoressia. “Quando una volta ho cucinato questo dolce, non per me. Ma l’ho buttato, avevo voglia di mangiarlo. L’ho recuperato dalla spazzatura, perché non ce la facevo. Lo butti, ma non ce la fai…”., rivela così Valentina Dallari, il suo disturbo. Poi, non risparmia una stoccata alle ex fiamme, tra cui Andrea Melchiorre, che lei ha conosciuto a Uomini e donne: “Oggi sono sola, un’eterna single, spavento gli uomini mi è stato detto. E sono molto selettiva. In realtà non mi sono mai innamorata, non ho mai avuto relazioni molto belle”.
La rinascita di Valentina Dallari, a Verissimo
Nell’intervento rivelatorio, Valentina Dallari conclude invitando tutti a valutare l’importanza dell’aiuto per la risoluzione dei casi di disturbi del comportamento alimentare. Ricorda quanto sia stata importante per lei la vicinanza della sorella infermiera, che l’ha riportata sulla strada della vita. Poi, ammette che in casi analoghi al suo è importante anche saper tenere a bada l’insicurezza, che potrebbe averla spinta nel baratro dell’anoressia e che lei ha contrastasto con il supporto di esperti: “Rimane un’ombra di insicurezza. Però ho capito che non era un problema di cibo, ma interiore. A forza di fare terapia ho imparato a riconoscere i pensieri tossici e a tenerli a bada”.
Insomma, Valentina sembra avere ben chiaro il nemico combattuto e intende ora estendere la sua esperienza a chiunque voglia trarne insegnamento