E’ di queste ore la notizia della morte di Rossano Rubicondi, su cui ora ha voce in capitolo anche Vladimir Luxuria. L’occasione è un intervento, dove l’attivista Lgbtq, incalzata sulla scomparsa dell’ex compagno di avventura a L’isola dei famosi, si è detta sotto shock, senza risparmiarsi sulle cause del decesso. Luxuria condivide con Rubicondi una delle migliori edizioni di sempre del reality honduregno, segnata dalle voci di un flirt nel gioco tra l’allora consorte di Ivana Trump e la collega naufraga Belen Rodriguez, a cui si aggiunse anche la stessa Vladimir dall’isola scagliandosi contro la sospetta coppia tv clandestina. Tuttavia, dichiara di essere riuscita a instaurare con lui un’amicizia solida dopo il reality, tanto da rimanere a stretto contatto con l’ex naufrago fino a qualche tempo fa.
L’isola dei famosi, Vladimir Luxuria si svela a cuore aperto
La notizia della morte di Rossano Rubicondi, avvenuta secondo quanto riporta la pagina Wikipedia del modello capitolino lo scorso 29 ottobre 2021, sta facendo il giro del web. A lanciarla per prima, in un messaggio su Twitter, è stata l’ex conduttrice de L’isola dei famosi, Simona Ventura, che ha condotto una delle edizioni migliori nella storia del reality honduregno a cui presero parte gli storici naufraghi Belen Rodriguez, Vladimir Luxuria e lo stesso Rubicondi, nel 2008. A margine della notizia, ha avuto voce anche Vladimir, in un’intervista commossa rilasciata a Fanpage. “Sono sconvolta”, ha così esordito il suo intervento. Vladimir non si risparmia neanche sulla causa del decesso, resa nota da Roberto Alessi via social, ovvero un melanoma. Un cancro alla pelle di cui l’ex naufrago, venuto a mancare all’età di 49 anni, non aveva mai parlato prima ai media. “Della sua malattia non aveva fatto sapere nulla a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere buonumore, divertirsi con gli altri”, ha aggiunto l’attivista, motivando la scelta di Rossano di tenere la sua malattia top-secret quando era ancora in vita.
Vladimir Luxuria si apre sul ricordo di Rossano Rubicondi de L’isola dei famosi
Il ricordo che la pugliese custodisce di Rossano è quindi positivo, nonostante i due abbiano battibeccato duramente a L’isola dei famosi 2008 a causa di un presunto flirt di lui con l’allora collega nel reality, Belen Rodriguez. All’epoca regnava nel gossip il quadrilatero che vedeva Rubicondi protagonista di una liaison con Belen in Honduras, mentre lui era sposato con Ivana Trump e l’argentina era fidanzata con Marco Borriello, e alle voci critiche in merito si aggiunse anche Vladimir in un duro collegamento dal reality honduregno: “Belen mi ha detto piagnucolando che temeva di essere stata beccata mentre si baciava con Rossano dalle telecamere. Io ho provata a convincerla a non proseguire, ma lei continuava a fare pappa e ciccia con lui. Dico la verità, il comportamento di questi due signori è stato recidivo, è giusto che il fidanzato di lei e la moglie di lui sappiano chi hanno al loro fianco”.
Rossano Rubicondi vicino a Vladimir Luxuria anche dopo L’isola
Incalzata dal giornale sul rapporto maturato negli anni con Rossano Rubicondi, Vladimir Luxuria ha poi assicurato di aver costruito un’amicizia solida con l’ex naufrago, dopo il loro trascorso in Honduras. “Ci siamo rivisti fuori, ci siamo avvicinati e l’ho visto in varie occasioni, anche fuori a mangiare, a divertirci. Proprio di recente ci eravamo sentiti su Whatsapp”, ha proseguito. Ricordando il compianto amico, quindi, ha concluso del tutto provata: “Lui è uno simpatico, è un pazzo. Vedi, non riesco neanche a parlarne al passato. Mi voleva un gran bene”.
Non ci resta, intanto, che stringerci al cordoglio dei cari e dei telespettatori affezionati a Rossano Rubicondi.