Patrizia Rossetti , nota conduttrice italiana, è diventata famosa al pubblico negli anni ’90 per essere stata la prima ad aprire un salotto di intrattenimento pomeridiano. La sua è una carriera iniziata molto prima, nelle vesti di valletta, proseguita poi anche come speaker radiofonica, cimentandosi infine anche come attrice. Nella vita privata ci sono stati momenti che lei definisce “indimenticabili” e pubblicamente ha parlato dell’ex marito una sola volta. Ha partecipato ad alcuni reality e attualmente fa parte del cast del Grande Fratello Vip. La conduttrice è molto attiva anche sui social, dove tiene vivi i suoi profili sempre aggiornati.
Il successo di Patrizia Rossetti
Patrizia Rossetti nasce il 19 marzo 1959 a Montaione (FI) e si afferma come valletta prima e poi come conduttrice televisiva, radiofonica e anche attrice. I suoi primi passi verso la notorietà li muove conducendo accanto a Claudio Cecchetto, il Festival di Sanremo 1982, dopodiché inizia a lavorare per le reti private fino a diventare il simbolo di Rete 4, dove le viene assegnato il programma Buon Pomeriggio, rivolto ad un pubblico decisamente femminile e dal quale venivano lanciate le varie soap opera e telenovele in onda nel pomeriggio, come ad esempio Sentieri, Topazio, La Valle dei Pini, ecc…La sua trasmissione riscuote per anni un grandissimo successo, ma nonostante questo ad un certo punto i vertici della rete, decidono di cambiare e per volere di Vittorio Giovanelli è stato ridimensionano tutto, dandole molto meno spazio, fino a toglierle completamente la trasmissione. Vanta in ogni caso la conduzione di altri programmi di grande successo come Bellezze al Bagno, A tutto campo, Calcio d’estate, ecc…
La carriera di Patrizia Rossetti
Ma Patrizia Rossetti non è solo stata una protagonista del pomeriggio come conduttrice! Infatti ha condotto anche apprezzatissimi programmi di intrattenimento alla Radio per Radio Italia ed è stata anche attrice in fiction o film di successo. Ad esempio ha interpretato il personaggio di Suor Sorriso nella seconda stagione de La donna del mistero 2 con Luisa Kuliok e Jorge Martínez, mandata poi in onda da Rete 4 in prima serata. Ha partecipato anche ad alcuni reality come la Fattoria, Pechino Express, Il Grande Fratello Vip 7 (attuale). Vanta anche un repertorio musicale, ha inciso diversi brani come le sigle dei programmi Buon pomeriggio e A casa nostra, incide anche la sigla del programma Casa per casa nel 1997 e nel 2003 ha inoltre duettato con Nilla Pizzi nella canzone Due gocce d’acqua.
Vita privata di Patrizia Rossetti
Patrizia Rossetti ha avuto una relazione molto lunga con Rudy Londoni, diventato poi suo marito nel 2012. Tutto bene fino al 2018, anno di forte crisi che ha portato i due alla separazione definitiva, dopo il suo ritorno da Pechino Express. Si erano innamorati sul set di una televendita. La Rossetti ha parlato, senza fare nomi, ad un noto settimanale di un tradimento subito, dopo il quale ha immediatamente interrotto la relazione. Tutto fa presumere che si tratti proprio della storia con il marito. La conduttrice non ha mai avuto figli, ma ama follemente il suo cagnolino, Perla e attualmente dichiara di essere single.
Patrizia Rossetti e i social Network
Sono molti i fans della conduttrice a voler più spazio per lei nei palinsesti di Mediaset e perchè no, magari in un nuovo programma di intrattenimento. Se siete tra questi sappiate che potete seguire Patrizia Rossetti anche sul suo aggiornatissimo profilo Instagram ( https://www.instagram.com/patriziatrerossetti/?hl=it) con oltre 62000 followers. Inoltre è presenta anche su Facebook ( https://www.facebook.com/patriziarossetti59) con oltre 226.000 followers e Twitter ( https://twitter.com/patrizia_ross) che ne conta circa 5000 followers. Possiede anche un suo personale sito internet, http://patriziarossetti.it/.
Ora Patrizia Rossetti sta prendendo parte al Grande Fratello Vip 7, reality condotto da Alfonso Signorini che cercherà sicuramente di saperne di più sulla sua vita privata.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…