Reduce dal successo, ottenuto con il suo ultimo singolo estivo, Ciclone, Elodie Di Patrizi fa parlare di sé in queste ore per essere finita nel mirino di una polemica mediatica. La cantante capitolina ha voluto condividere con il web il post di un utente in cui è mostrato un elenco di offese e messaggi al vetriolo a lei destinati. L’utente in questione, nella descrizione del suo post di “denuncia”, aveva indirettamente accusato i leghisti definendoli “legaioli” di essere responsabili delle critiche ad Elodie. Questo alla luce del recente botta e risposta avvenuto tra la cantante e Matteo Salvini (leader della Lega, ndr) a seguito della performance non brillante di Sergio Sylvestre sulle note dell’inno di Mameli alla finale di Coppa Italia.
Ma non è detto che i messaggi critici in questione siano giunti da leghisti o solo da quest’ultimi così come supposto dall’utente segnalatore. Com’era prevedibile che accadesse, tuttavia, è arrivata in queste ore la risposta della cantante agli attacchi social segnalati nel web.
Elodie risponde alle critiche gratuite
Elodie è stata insultata dopo il recente botta e risposta tra lei e Matteo Salvini. Questo dopo l’esibizione di Sergio Sylvestre dell’inno di Mameli alla finale di Coppa Italia 2020. Così ha lanciato un messaggio pubblico su Twitter. Nella descrizione di un post condiviso da un utente, in cui sarebbero segnalati diverse frecciate dagli internauti contro Elodie. Sotto un recente stato della Lega che contesta alla cantante di aver attribuito dell’ignoranza a tutti gli elettori del Carroccio con allusione ad una sua intervista al Corriere della sera. Poi l’artista ha riportato il suo messaggio di risposta: “E noi donne vi mettiamo pure al mondo”.
Le critiche all’ex concorrente di Amici 15
Il post segnalatore contenente l’elenco degli attacchi ad Elodie era stato in origine condiviso da un utente su Twitter. Con la seguente descrizione: “Piccolo estratto della kultura legaiola”. Non è detto che le critiche in questione, scritte sotto un post della Lega, che contesta alla cantante di aver attribuito dell’ignoranza agli elettori del Carroccio, siano stati riportati da leghisti. E soprattutto non sarebbe giusto “fare di tutta l’erba un fascio” dando a tutto l’elettorato delle Lega dei “legaioli”. Ciò premesso, tra gli attacchi segnalati sulla cantante erano stati riportati dall’utente segnalatore quest’ultimi: “Ma vai a cantare in Africa, mezza scimmia!”; “Quando non canti, fai pom*”; “Brava, bella, ma pu**ana”.
La risposta dei leghisti ad Elodie
A margine di quanto Elodie ha condiviso dall’utente, non sono mancate le risposte di chi proprio non manda giù che la cantante, abbia dato non velatamente degli ignoranti all’elettorato della Lega in un’intervista, concessa al Corriere della Sera dichiarando: “Non mi piace come la Lega accalappia i voti, in Italia c’è tanta ignoranza”. Tra cui emerge il messaggio di un fedele sostenitore della Lega rivolto ad Elodie e all’utente segnalatore: “Io voterò Lega, ma non mi permetterei mai di scrivere in questi termini. Non generalizzare grazie. Buon ferragosto”.
Chissà se la polemica mediatica in questione continuerà ancora in questa bollente settimana di Ferragosto? Intanto vi invitiamo a seguirci numerosi sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti di tv e gossip, e non solo!