La puntata di Amici 19 che è andata in onda, in diretta, venerdì 13 marzo 2020 su Canale 5 è stata surreale e infuocata. Surreale per il clima che si respirava in studio, data l’assenza del pubblico che di solito incita ballerini e cantanti con grande entusiasmo; infuocata per la rabbia di Maria De Filippi, che ha cacciato Valentin in malo modo. E questa cosa non è andata affatto giù al pubblico a casa.
Amici 19 news, è bufera su Maria De Filippi
Forse per la prima volta in tanti anni, il pubblico a casa è tutto schierato contro Maria De Filippi. Nella bufera c’è Amici e le innegabili preferenze della giuria e della stessa De Filippi nei confronti di alcuni allievi. Tra questi c’è senza dubbio Nicolai, che nonostante si comporti male e non rispetti nessuno, viene sempre difeso.
News Amici 19, il caso Javier: il ballerino perde la sfida con Nicolai
Il ragazzo nella puntata di venerdì si è esibito contro Javier, che è risultato nettamente più bravo. Ma la giuria, della quale faceva parte anche Vanessa Incontrada, ha preferito Nicolai. Javier ha preso molto male la cosa: prima è andato via buttando il microfono, in preda a una vera e propria crisi isterica, poi però è tornato in gara.
Amici 2020, Maria De Filippi caccia in malo modo Valentin: il pubblico è furioso
Non è andata altrettanti bene a Valentin. Arrivato il suo turno di esibirsi, infatti, il ragazzo ha manifestato la sua solidarietà a Javier e ha dichiarato che anche se avesse vinto la sua sfida, avrebbe comunque lasciato il programma perché ci sarebbero troppi favoritismi. A questo punto Maria De Filippi è sbottata e lo ha letteralmente cacciato, nonostante Valentin sia stato pacato ed educato.
Questa cosa ha fatto imbestialire il pubblico, irritato per i “due pesi e due misure” di Maria De Filippi e degli autori e per come la conduttrice ha trattato Valentin, che a differenza di Nicolai è sempre stato educato e corretto.