Dopo Alfonso Signorini, anche Carlo Conti ha detto la sua sulla sfuriata di Maria De Filippi ad Amici 19 ai danni del ballerino romeno Valentin Alexandru. Conti conosce molto bene Maria De Filippi, i due sono amici fin da prima del Festival di Sanremo condotto assieme, e a un giornalista che gli ha fatto una domanda sul comportamento della De Filippi durante le ultime puntate di Amici 19, soprattutto sulla cacciata di Valentin, ha risposto: “Sicuramente fare un diretta in uno studio vuoto, senza pubblico, per un programma come Amici è difficile ma anche se lo studio fosse stato pieno si sarebbe comportata così”. Poi Conti ha aggiunto un particolare inedito, che la dice lunga su quanto successo. “Non l’ho mai vista così arrabbiata” ha affermato il conduttore.
Dopo ben due video diffusi subito dopo la cacciata di Valentin Alexandru da parte di Maria De Filippi, il sospetto che la conduttrice voglia vendicarsi del ballerino nasce spontaneo. Entrambi i video, infatti, screditano il ballerino di latino americani agli occhi del pubblico, che era tutto dalla sua parte quando la De Filippi si era scagliata contro di lui per poi invitarlo a lasciare lo studio e il programma. I video, invece, mostrano un Valentin volgare e arrogante, che insulta sia la maestra Natalia Titova, sia la partner di ballo Francesca Tocca. Entrambi i filmati sono arrivati a due redazioni on-line – Dagospia e Fanpage – ma non si sa chi li abbia mandati. E si fa sempre più strada l’ipotesi che si tratti di una sorta di “vendetta” da parte di Maria De Filippi e degli autori di Amici.
Solo ieri, infatti, nuovo tremendo video di Valentin Alexandru è spuntato sul web. Questa volta non è stato mandato alla redazione di Dagospia, come l’altro, ma a quella di FanPage. Anche in questo video il ballerino romeno di latino americani ha parole terribili nei confronti della ballerina Francesca Tocca. “Hai le mani rigide… Capisci che sei rigida e vuoi pure guidare tu?” si sente dire a Valentin. Che poi insulta pesantemente la ragazza. “Cambiati e vai a casa…” risponde quando lei gli chiede gentilmente se possono provare. “Già è tanto che sto calmo e lascio una ragazza con così tante scoregge nella testa a parlarmi così”.
Questo ennesimo video che mostra l’arroganza e i modi terribili del ballerino sta facendo il giro del we e in tanti si stanno chiedendo come sia possibile che Francesca permetta che le si parli così e continui al tempo stesso a mettere cuori ai post di Valentin su IG e a pubblicare video in cui ballano assieme. Non solo, perché tra i due pare ci sia una relazione, visto che si sono scambiati delle dediche e non hanno mai smentito le voci insistenti riguardanti una passione che a quanto pare non mettevano solo nei balletti.
Nel frattempo proseguono le polemiche riguardo l’altra video, quello pubblicato da Dagospia nel quale si vede Valentin Alexandru che si rivolge in malo modo a Natalia Titova, sua insegnante, e anche in questo caso alla partner di ballo Francesca Tocca, ballerina con cui pare abbia una relazione. E alla fine è arrivato anche il commento del ballerino rumeno, che ha replicato così alle critiche.
News Amici 2020, le parole di Valentin Alexandru dopo l’eliminazione
Già qualche giorno fa, appena cacciato da Amici 19 da Maria De Filippi dopo aver manifestato la sua intenzione di auto-eliminarsi, Valentin Alexandru aveva scritto su Instagram: “Sono semplicemente un ragazzo povero che balla latino americano, però sono fortunato che per 4 anni nel mio paese ho studiato e mi sono diplomato al Liceo Coreutico”.
Ultime notizie Amici 19, il video in cui Valentin tratta malissimo Francesca Tocca e Natalia Titova
E ancora, il ballerino rumeno ha sottolineato: “Questa cosa mi ha aiutato a collaborare con la maestra Natalia Titova e Arduino Bertoncello per portare in ogni puntata la […] miglior performance”. Insomma, Valentin si è definito una persona collaborativa e umile: tutto il contrario di quanto si vede nel video di Dagospia, dove, saccente e maleducato, inveisce contro Natalia Titova e Francesca Tocca.
Amici di Maria De Filippi, le spiegazioni del ballerino di latino-americani
Valentin ha spiegato così quel momento: “Per tutte le persone che sanno cosa significa lavorare in una sala di ballo dalla mattina fino alla sera, sanno anche che lavoro duro sta dietro e quanti momenti difficili possono accadere”. Tuttavia, non è difficile immaginare che Maria De Filippi intendesse proprio questo quando in puntata aveva dichiarato che c’erano stati problemi tra Valentin e la Titova, visto che il ballerino si permetteva addirittura di correggere la maestra.
Ma Alexandru non è in vena di polemiche, pare. “Voglio ringraziare a tutto il ‘team latino’ con cui ho lavorato e sono rimasto in un relazione buonissima” ha concluso.