Nel corso della penultima diretta di Amici 19, avevano molto colpito le lacrime di Maria De Filippi nel salutare Jacopo Ottonello, il cantante eliminato dalla scuola prima della semi-finale. Molti telespettatori si sono chiesti il perché della commozione di Maria, e a rispondere è stata lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere.it.
Amici 19, la commozione di Maria De Filippi nel salutare Jacopo Ottonello
Parlando di Jacopo Ottonello, Maria De Filippi ha avuto solo parole di lode. “La storia di Jacopo mi ha emozionato, lui è l’ultimo dei romantici, era scisso: ci teneva tanto a proseguire, ma soffriva la distanza con la sua fidanzata” ha affermato la conduttrice. “Questa atmosfera rarefatta mi ha reso sicuramente più sensibile”.
Amici news, De Filippi: “Jacopo è l’ultimo dei romantici”
E ancora, ha spiegato: “Il pubblico ti condiziona, ti aiuta a trattenere le emozioni, mentre nel silenzio riesci a lasciarti andare alle emozioni”. La mancanza di pubblico, unita alla straordinaria umiltà di Jacopo (che spiccava in un’edizione dove come non mai ci sono alunni presuntuosi e maleducati, soprattutto tra i ballerini) e alla sua bravura come cantante hanno dunque emozionato la De Flippi fino alle lacrime.
Ultime notizie Amici 2020, a convincere Maria ad andare in onda è stato Piersilvio Berlusconi
E per quanto riguarda la mancanza del pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus, la moglie di Maurizio Costanzo ha ammesso di essere stata indecisa fino alla fine se andare in onda oppure no. “Una parte di me diceva di non voler andare in onda” ha spiegato nella stessa intervista. “È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine, i ballerini tengono le distanze e non si toccano; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza”.
A convincere la De Filippi ad andare in onda comunque è stato Piersilvio Berlusconi, che ha creduto nelle potenzialità del talent anche in una situazione estremamente difficile per il Paese e per la televisione, visto che un po’ tutti i programmi sono stati interrotti, compreso il seguitissimo Uomini e Donne. E in effetti, visti i numeri di share a dir poco straordinari collezionati da Amici 2020, ha avuto ragione.