Chi segue da sempre Amici di Maria De Filippi, sa bene che non tutti gli allievi del talent show di Canale 5, una volta famosi, hanno mostrato gratitudine nei confronti del programma che li ha lanciati, come per esempio le due pupille della De Filippi, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Qualcuno, infatti, volta le spalle al programma e anzi lo critica aspramente; è il caso per esempio di Valerio Scanu, che infatti non è mai più comparso ad Amici come ospite. Così, nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, alla De Filippi viene chiesto se le fa male quando succede questo. “Non mi aspetto nulla, mi stupisco del contrario” ha dichiarato la nota conduttrice. Che poco dopo ha parlato dell’allievo che è stata la vera delusione di questa stagione…
Perché sì, anche se nessuno se lo sarebbe aspettato, e invece Maria De Filippi, durante l’intervista pubblicata su Vanity Fair questa settimana, è tornata a parlare del ballerino romeno Valentin Alexandru, ex allievo della scuola di Amici 19, e della sua cacciata in diretta al serale. In questa occasione ha rivelato che Valentin Alexandru si è fatto vivo perché voleva il premio per chi perde la sfida. “Non lo ha avuto perché, al di là del fatto che pensasse di vincere, non lo avrebbe comunque ottenuto avendo scelto di auto-eliminarsi con l’invito da parte mia a lasciare lo studio: non avendo sostenuto nessuna sfida, non gli spettava” ha concluso la De Filippi, dichiarando chiusa la questione. Va da sé che la conduttrice non si è affatto pentita della sfuriata contro il ballerino, che tra l’altro le è costata le critiche di molti telespettatori, e rifarebbe tutto quanto.
Amici 19, Maria De Filippi torna sulla questione Valentin Alexandru
A spiegarlo è proprio lei nell’intervista rilasciata questa settimana a Vanity Fair. L’intervistatore, infatti, ha posto l’accento su come Amici 2020 sia stata probabilmente l’edizione più difficile nella storia del talent, sia per via dell’epidemia di Coronavirus e della conseguente mancanze del pubblico, sia per via di alcune accese discussioni tra lei e tra lei e un allievo in particolare, Valentin Alexandru.
News Amici, la conduttrice rivendica con orgoglio la sua decisione
In seguito a ciò, la De Filippi è stata ferocemente contestata su Twitter. Come l’ha presa?, le viene chiesto nell’intervista. “Lo rifarei tutta la vita, non mi sono mai pentita di quello che ho detto” ha dichiarato la conduttrice. “So quanta gente ci tiene ad entrare nel cast di Amici e quanti ballerini grazie ad Amici hanno trovato lavoro: ed è per questo che avrò sempre una reazione del genere quando uno dice che, se anche vincesse, se ne andrebbe”.
Notizie Amici 2020, la De Filippi non ha dubbi: “Presuntuoso e fuori luogo”
“Se nel daytime c’è Javier che dice che la scuola non fa per lui e che se ne vuole andare io capisco che è uno sfogo dettato dalla rabbia e che appartiene all’isteria: mi metto nei suoi panni e lo calmo perché non mi offendo” ha proseguito. “Non me la prendo mai se discutono del fatto che Amici non piace: è diritto di critica. Quando, però, vai contro un altro ragazzo del programma, in questo caso Jacopo, e dici in modo presuntuoso che, qualora vincessi – e ovviamente lo pensi, altrimenti non lo dichiareresti -, te ne andresti, allora mi sembra fuori luogo”.
Insomma, Maria De Filippi non solo non ha mai avuto alcun dubbio su quanto fatto, ma rivendica il diritto di proteggere gli allievi che meritano, com’è il caso di Jacopo Ottonello.