La tanto attesa semifinale di Amici 20 ha riservato al pubblico tv molti colpi di scena, come la decretazione dei 4 finalisti che era già preannunciata dalle ultime anticipazioni tv del talent e, a gran sorpresa, la proclamazione di un quinto finalista, rivelatosi Deddy. Lo spoiler dava per certi i nomi di 3 dei 4 finalisti previsti, ma la semifinale ha sorpreso i telespettatori non solo con la rivelazione del quarto finalista, dato per top-secret in questi giorni, ma anche con l’annuncio post puntata di Maria De Filippi del quinto cantante ammesso in finale. Una svolta inaspettata per il talent, che ha visto il quinto finalista Deddy finire in lacrime e che ora commuove il popolo del web.
Amici 20, la semifinale conferma i 3 finalisti anticipati
Le anticipazioni tv della semifinale di Amici 20, andata in onda l’8 maggio 2021 su Canale 5, davano per certi i nomi di 3 tra i 4 finalisti che sarebbero stati decretati in puntata, nonché ottavo serale del talent. Si tratta di Aka7even, Giulia Stabile e Sangiovanni, i quali nel corso delle prime tre manche della semifinale si sono affermati come primo, seconda e terzo finalista. Dopodiché, nella gara la quarta manche ha visto finire a rischio eliminazione i semifinalisti Serena Marchese, Tancredi, Deddy e Alessandro Cavallo, e sfidarsi per un posto alla finale del 15 maggio 2021.
Amici 20, svelato il quarto finalista
La quarta manche, che le anticipazioni tv davano per ultima sfida della semifinale di Amici 20, ha visto i concorrenti a rischio sfidarsi due volte ciascuno. Al termine delle esibizioni, Maria De Filippi ha chiamato i loro mentori a tenere un discorso per il loro salvataggio. Alessandra Celentano ha elogiato Serena dichiarando che, al di là della gara, la ballerina sarebbe uscita a testa alta dalla scuola, Rudy Zerbi ha elogiato Deddy ricordando il passato difficile del 18enne, che ha coltivato la passione della musica nonostante il fatto di non potersi permettere gli studi musicali: “Deddy è lo spirito di Amici”. Poi, Arisa ha interrogato Tancredi sulla sua passione per la musica, e il giovane ha fatto sapere di aver scritto la sua prima canzone come sfogo personale. Infine, Lorella Cuccarini ha sottolineato la versatilità raggiunta da Alessandro, partito come ballerino classico nella scuola. Il quarto ed “ultimo” finalista è alla fine stato comunicato dalla conduttrice in collegamento con i semifinalisti, dopo essere stati chiamati a rientrare in casetta. Quest’ultimo è risultato Alessandro, a malincuore per gli altri 3 semifinalisti.
Il quinto finalista commuove ad Amici 20
Le anticipazioni tv della semifinale di Amici 20 parlavano di 4 finalisti, ma in realtà dalla puntata registrata è emerso che in collegamento con la casetta, dopo l’uscita di scena di Deddy, Serena e Tancredi, la conduttrice ha svelato ai superstiti che a loro si sarebbe aggiunto un quinto finalista: “In puntata io non ho mai parlato di 4 finalisti. Perché sarete in 5 e il quinto spunterà nello studio del programma”. In collegamento con i 4 semifinalisti, poi è arrivato l’atteso momento: a entrare in studio è il favorito dal pubblico, Deddy, per il quale i fan avrebbero fatto carte false pur di vederlo in finale. Ma il 18enne ancora non sa cosa sta per accadergli. E’ Maria De Filippi a regalargli un nuovo sogno, mostrandogli la maglia della finale: “Sei finale Deddy, è tua, è tutto vero”. Un annuncio travolgente che ha commosso il 18enne barbiere, le cui lacrime hanno commosso il pubblico tv in queste ore. Tanto che sui social si registra una moltitudine di messaggi di complimenti per il cantante de Il cielo contromano.
Chissà, quindi, se Deddy riuscirà a vincere il talent.