Reduce dalla finale di Amici 20, Aka7even è finito nelle ultime ore al centro di una polemica mediatica, per un’espressione discutibile registrata in una diretta condivisa con il suo ex rivale al talent, Deddy. In occasione dell’intervento social, condiviso dai due cantanti con il web, oltre a dare annuncio di un progetto in comune con Deddy, il cantante si sarebbe lasciato scappare un termine dispregiativo con cui si usa indicare in maniera denigratoria un omosessuale. Questo avrebbe poi scatenato le reazioni più disparate del web, provocando poi una serie di critiche aspre contro l’artista. Aka7even però, intanto si è già scusato per l’accaduto.
Amici 20, Aka7even e Deddy: un nuovo progetto
Dopo essersi battuti insieme agli altri finalisti Giulia Stabile, Alessandro Cavallo, Sangiovanni, alla finale di Amici 20, Aka7even e Deddy sono tornati a raccontarsi ai fan. L’occasione è una diretta condivisa su Instagram, in cui, nel ricordare alcuni episodi che lo hanno reso un meme vivente nella scuola del talent, Aka7even ha commesso uno scivolone, spendendo un termine ritenuto omofobo. Per l’occasione, inoltre, i due cantanti hanno annunciato che molto presto andranno vivere sotto lo stesso tetto.
Aka7even nel mirino del web dopo Amici 20
La frase incriminata, a cui si è lasciato andare Aka7even nella diretta con il torinese, ricordando un curioso retroscena vissuto ad Amici 20, è stata: “Ho urlato come una chec*ha”. Un’espressione che a molti, sui social, non è affatto piaciuta. Infatti subito dopo non si sono fatte attendere una pioggia di critiche al cantante, che lo accusano di aver speso un termine omofobo e quindi offensivo per la comunità Lgbtq.
Amici 20, giungo le scuse dopo le accuse di omofobia
Nelle ultime ore tuttavia, Aka7even è tornato a parlare ai fan su Instagram e in un intervento tra le storie, si scusa pubblicamente per il termine usato: “Internet è un mezzo molto complicato, dove ogni cosa che viene detta, ha un peso enorme. Lo ammetto, ho sbagliato, l’esempio è la prima cosa da mostrare nel momento in cui si ha un’esposizione pubblica cosi alta, ma vi assicuro che non era mia intenzione. Non sono omofobo, ma sono contro l’omofobia. Ho amici omosessuali, e ne vado fiero. Ho sostenuto personalmente i gay pride in passato”.
Basteranno le scuse pubbliche del cantante a far placare la polemica in corso? Staremo a vedere!