Quando ormai manca poco alla finale di Amici 20, si accende la competizione nella casetta dei talenti, dove non a caso Aka7even ha ufficialmente dichiarato guerra agli avversari in corsa al serale, Deddy e Tancredi. L’occasione dell’attacco è il daytime del talent post-settimo serale, dove a poche ore dalla puntata del Primo Maggio il cantante biondo si è dato dei complimenti da solo sul suo operato in puntata in un momento di confidenze con i compagni di studio, fino a sbottare contro Deddy e Tancredi promettendo loro che gli darà del filo da torcere con parole colorite. La gara dei talenti si fa, quindi, sempre più accesa, ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è emerso in vista della semifinale.
Amici 20, Aka7even si sbottona dopo il settimo serale
Il settimo serale, andato in onda il Primo Maggio su Canale 5, ha registrato l’eliminazione del ballerino Samuele Barbetta al termine di una gara dei talenti rivelatasi ricca di colpi di scena e momenti di tensione. Come la sfida a suon di cover che ha chiamato a sfidarsi i due papabili finalisti dello show, Aka7even e Deddy, eseguendo rispettivamente I gotta feeling dei Black Eyed Peas e La fine di Nesli. Una prova molto combattuta, che ha decretato la vittoria di Deddy, al quale i 3 giudici fissi del serale, Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia hanno riconosciuto di avere coerenza artistica e riconoscibilità vocale anche nelle cover di altri artisti. Ciò, nonostante, dopo il serale Aka7even si è detto certo di aver sfoderato tutto il meglio di sé in puntata, in un momento intimista condiviso con gli avversari.
Aka7even sbotta sicuro di sé, dopo il settimo serale di Amici 20
Nel momento di confidenze fatte ai compagni di studio in giardino, andato in onda nel nuovo daytime settimanale di Amici 20, quindi, Aka7even si è in particolare rivolto sicuro del suo talento contro colleghi cantanti Deddy e Tancredi: “Ancora te lo devo fare il cul*, a te e pure a te”. Poi ha proseguito il dialogo restando a parlare solo con Tancredi, certo di aver fatto bene nel suo operato al settimo serale: ” In I gotta feeling penso siano state le barre più diverse che io abbia scritto nella storia. Loca l’hanno cantata tutti. Li ho visti subito cantare (parla del pubblico, ndr), però ho detto di più, mi stavo gasando”. Tancredi annuisce e aggiunge: “Zio pensa in un live”. E Aka7even sente ormai di essere a fuoco: “Tipo Battiti live, ti giuro che mi sono ripreso, io lo so che ho spaccato, io sul palco sto andando da strafottente. Tralasciando l’accordo sbagliato ho dimostrato di sapere stare su cose che a livello discografico non saprei uscire. A me piace pure il fatto che Stash abbia detto che sono a fuoco”.
Aka7even rifiuta il guanto di Anna Pettinelli: si avvicina la semifinale di Amici 20
Nel daytime di Amici 20, inoltre, sono andate in onda le immagini di un primo guanto di sfida comunicato nella casetta dei talenti da Maria De Filippi, in vista della semifinale del talent che si disputerà l’8 maggio 2021. Il guanto giunge da Anna Pettinelli e schiera il pupillo Aka7even contro Sangiovanni, in una prova di canto consistente nell’esecuzione di una cover di “She”, in cui vanno aggiunte delle barre personali sull’amore in modalità “spoken word”. Un guanto che Aka7even ritiene intanto a favore dello sfidante e che quindi non pensa di poter accettare, cosa che ha scatenato la reazione furiosa della sua insegnante, tanto che in un collegamento avuto sul da farsi lei gli ha dato del “ciuccio e presuntuoso”.
Nel frattempo, sale la tensione del pubblico tv, che non vede l’ora di assistere alla semifinale di Amici 20, dell’8 maggio 2021. Chissà, quindi, chi la spunterà.