Quando ormai manca poco al sesto serale di Amici 20, atteso per la serata di questo 24 aprile 2021, il daytime del talent ha sorpreso il pubblico tv con la notizia del nuovo traguardo raggiunto da Aka7even. Si tratta del primo disco d’oro che il cantante ha ottenuto con un inedito presentato nella scuola di Maria De Filippi. Nel nuovo appuntamento pomeridiano, Queen Mary ha inscenato uno scherzo destinato alla classe di allievi concorrenti del serale, facendo credere ai ragazzi che vi fossero delle punizioni per loro in arrivo, con l’introduzione di un videomessaggio. Ma, a sorpresa, l’rvm immortala la prima certificazione ricevuta in musica da Aka7even. Intanto, il cantante dalla tinta biondo platino commuove il web, per la scelta maturata sul suo disco d’oro, che coinvolge Maria De Filippi.
Amici 20, Maria De Filippi protagonista di uno scherzo
Nel daytime di Amici 20, andato in onda il 23 aprile 2021 su Canale 5, in un collegamento avuto con i concorrenti in corsa al serale sintonizzati dalla casetta, Maria De Filippi ha avviato ai giovani talenti una comunicazione importante, rivelatasi uno scherzo per Aka7even. Queen Mary ha esordito parlando di “mancato rispetto delle regole nella scuola”, prima di introdurre una clip, facendo credere alla classe che vi fossero dei provvedimenti disciplinari in arrivo per tutti i protagonisti della fase serale del talent.
Aka7even riceve una sorpresa ad Amici 20
Il video trasmesso nel daytime di Amici 20, quindi, si rivela essere una sorpresa per Aka7even, in quanto mostra la copertina dell’inedito Mi manchi insignita della prima certificazione F.I.M.I di disco d’oro. Una notizia che Aka7even ha appreso sbalordito e incredulo, non nascondendo l’emozione provata per il nuovo traguardo raggiunto in campo musicale, dopo la partecipazione al talent di Canale 5: “Mamma mia! Che bello!”.
La scelta di Aka7even ad Amici 20
Ad un certo punto, però, Aka7even sceglie di non tenere con sé il disco d’oro, spiazzando tutti. La decisione del cantante è, infatti, quella di regalare la targa di Mi manchi a Maria De Filippi, a cui nel daytime del talent lui si dice quindi grato per l’opportunità ricevuta dalla conduttrice di dare visibilità alla sua musica in tv. “E’ merito tuo, Maria, tu hai dato valore al singolo che io forse non avrei mai intravisto, vorrei che tenessi la targa in ufficio”, è la decisione di Aka7even, che la regina di ascolti del sabato sera di Canale 5 ha alla fine accettato con fierezza. Immagini che intanto mette d’accordo l’opinione del web, come emerge dai relativi commenti social tra cui i più rilevanti: “Meritocrazia, ogni tanto”, “Evvai!”, “Te lo meriti, Aka”.
Chissà, quindi, se Aka7even riuscirà a qualificarsi all’attesa finale di Amici 20.