Quando ormai manca poco alla messa in onda del terzo serale di Amici 20 è in corso una nuova polemica mediatica, che vede l’insegnante Alessandra Celentano sostenere delle critiche social mosse contro il talent. La querelle del momento nasce con alcuni internauti, i quali contestano quanto prevedono le anticipazioni tv giunte in rete del nuovo serale del talent, circa l’eliminazione di un membro della squadra capeggiata dalla Celentano e Rudy Zerbi. Contestazioni contro il programma e il relativo sistema di votazioni previsto al serale, che la Celentano condivide in pieno. O almeno, questo è stando ad un gesto social dell’insegnante di danza classica, di cui vi parliamo nel nostro articolo.
Amici 20, un pupillo di Alessandra Celentano lascia il serale
Il pubblico di Canale 5 è in trepidante attesa di assistere al terzo serale di Amici 20 già registrato, la cui messa in onda è prevista per questo 3 aprile 2021 e le cui anticipazioni tv indicano l’eliminazione di Tommaso Stanzani. Il ballerino nonché membro della squadra concorrente del serale del talent, capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, può dirsi un pupillo per l’insegnante di danza classica, e la sua eliminazione rappresenta una grande perdita nonché un’ingiustizia per la Celentano. Questo, alla luce di un gesto social che la vede protagonista in queste ore e delle parole lodevoli spese dall’insegnante sul giovane, nel corso del percorso di studi che quest’ultimo ha intrapreso nella scuola più amata dagli italiani.
Alessandra Celentano alimenta la polemica contro Amici 20
Lo spoiler relativo al terzo serale di Amici 20 e giunto in rete in queste ore, che prevede in particolare l’eliminazione dal talent di Tommaso Stanzani, ha scatenato la polemica più dibattuta del momento. Essa nasce con il popolo del web che si scaglia contro il sistema di votazioni stabilito dalla produzione Mediaset alla fase finale del talent, che vede protagonisti i soli 3 giudici fissi Stash, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, senza tener conto del pubblico, ritenuti dai telespettatori responsabili dell’uscita di scena di Tommaso. Secondo lo spoiler, inoltre, la maestra Alessandra Celentano ha attaccato in diretta al serale il giudice De Martino per le votazioni assegnate in puntata, dandogli dell’incompetente nel dirgli che ha fatto bene a lasciare la danza per intraprendere la carriera di conduttore televisivo in casa Rai. Particolare, quest’ultimo, che spinge molti internauti ad appoggiare le contestazioni avanzate dalla Celentano sul sistema di votazioni adottato al programma di Maria De Filippi.
Il like sospetto di Alessandra Celentano contro Amici 20
A poche ore dalla messa in onda del terzo serale di Amici 20 su Canale 5, Alessandra Celentano è tornata ad attaccare il talent contestando l’eliminazione del pupillo Tommaso Stanzani anticipata in queste ore, sostenendo con un like un post social critico che definisce il programma di talenti “teatrino ridicolo mascherato da scuola”. Nella contestazione social, inoltre, ci si domanda come mai la ventesima edizione in corso di Amici segni ascolti tv notevoli: “Dovremmo dare un segnale forte. Non credete che sia arrivato il momento di dare una svolta a questo Paese, facendo emergere la vera danza e non queste pagliacciate?”.
Chissà, quindi, se la Celentano voglia dire addio al talent di Maria De Filippi.