Il terzo serale di Amici 20 ha riservato molti colpi di scena ai telespettatori, tra cui un botta e risposta di fuoco che ha visto protagonisti il giudice fisso Stefano De Martino e la sua ex insegnante di danza classica, Alessandra Celentano. Il tutto è avvenuto a seguito della scelta di Alessandra di accettare il guanto di sfida di Lorella Cuccarini, ovvero quello di mettere alla prova l’allievo Tommaso sul classico, nonostante lui studi da pochi anni danza e abbia poca tecnica. Una scelta che De Martino ha contestato, ritenendo sbagliato da parte dell’insegnante di classico mettersi a rischio per dimostrare all’avversaria Cuccarini di non temerla. Di tutta risposta, la Celentano si è detta sarcasticamente felice del cambio di carriera dell’ex ballerino e giudice del talent per poi essere ricambiata, dividendo così il pubblico, come vi delucidiamo nel nostro articolo.
Amici 20, Alessandra Celentano accetta il guanto di sfida di Lorella Cuccarini
La nuova e terza puntata serale di Amici 20, andata in onda il 3 aprile 2021, ha visto Alessandra Celentano, a capo della sua squadra insieme a Rudy Zerbi, accettare il guanto di sfida di Lorella Cuccarini sul pupillo Tommaso Stanzani. La showgirl “più amata dagli italiani” ha chiesto con il guanto alla Celentano di mettere alla prova l’allievo- pupillo Tommaso sulla tecnica nel classico, conscia del fatto che il 18enne studi da soli 3 anni danza. Con l’intento di dimostrare alla Cuccarini di non temere la sua sfida, la maestra di classico ha quindi accettato il guanto, mettendo a rischio eliminazione la sua squadra e i talenti che la compongono.
Stefano De Martino e la frecciatina ad Amici 20
Ad intervenire sulla scelta di Alessandra Celentano, è stato in particolare il giudice fisso di Amici 20, Stefano De Martino, contestando dell’ex insegnante di classico il fatto di aver messo in difficoltà l’allievo Tommaso Stanzani e di non volerlo tutelare come talento, facendolo esibire in una performance tecnicamente difficile come quella prevista dal guanto di Lorella Cuccarini. E la risposta a De Martino è stata infuocata, da parte della Celentano, convinta che affrontare le sfide faccia crescere: “Stefano guarda, menomale che hai fatto un’altra carriera”.
Amici 20, la risposta infuocata di Alessandra Celentano
La risposta di Stefano De Martino all’ex maestra ad Amici 9, Alessandra Celentano, è stata poi altrettanto infuocata: “Comunque io ti ringrazio del tuo apprezzamento sul mio cambio di carriera, anche perché è una cosa che ci lega immagino. Facciamo entrambi televisione”. All’ennesima battuta al veleno di Stefano, Alessandra ha poi spiegato di aver scommesso per prima sul cambio di mestiere di De Martino in passato, quando l’ex ballerino non avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato un conduttore Rai, quale lui è adesso. Il confronto tra i due, intanto, divide l’opinione del pubblico tv, così come emerge dai seguenti commenti social: “Sto malissimo”, “La Queen la tocca piano”, “Forza maestra”, “E Stefano è muto”, “È stato il momento più eccitante dell’ultimo anno”.
Chissà, quindi, se la Celentano e De Martino avranno ancora rapporti tesi al serale di Amici 20.