Amici 20 ha riservato ancora una volta momenti ricchi di emozioni al pubblico tv, in occasione del settimo serale, come il ballottaggio che ha visto contrapporsi tra loro i ballerini Samuele Barbetta e Alessandro Cavallo. La sfida finale, tra i due danzatori, è stata all’ultimo sangue e una volta chiamati a raggiungere la casetta dei talenti, insieme agli altri compagni di studio, in un collegamento con Maria De Filippi quest’ultimi sono diventati protagonisti di un momento tv toccante. La conduttrice, con la voce rotta dall’emozione, ha prima fatto una premessa, invitando colui che si sarebbe rivelato l’eliminato a non recriminarsi nulla per la sua uscita di scena, per poi nominarlo, dividendo così l’opinione del pubblico tv. Dettagli intensi e all’insegna della tensione, che vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Amici 20, Alessandro Cavallo e Samuele Barbetta al ballottaggio
Il settimo serale di Amici 20, andato in onda il 1° maggio 2021 su Canale 5, è stato segnato dal ballottaggio finale avviatosi tra i ballerini Samuele Barbetta e Alessandro Cavallo, rispettivamente membro del team con a capo Veronica Peparini e Anna Pettinelli e membro della squadra capeggiata da Lorella Cuccarini e Arisa. I due giovani, nella sfida, hanno sfoderato tutto il loro talento nella danza, presentando ai 3 giudici fissi al serale, Stash, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, le differenze intercorrenti tra loro in campo artistico. E una volta chiamati da Maria De Filippi a tornare in casetta con gli altri concorrenti del talent, i due si sono poi lasciati andare ai saluti finali e ad un commosso addio alla celebre scuola.
Samuele Barbetta svela le insicurezze ad Amici 20
In casetta, incalzato dal compagno cantante Sangiovanni sulle sensazioni maturate circa il settimo serale, Samuele Barbetta ha lasciato intendere di essere quasi certo che di lì a poco sarebbe toccato a lui uscire dalla scuola. Un momento in cui il ballerino ha dato libero sfogo a tutte le insicurezze tenute dentro durante il serale: “Il problema è che io non sono al livello di quelle coreografie, faccio fatica a fare le cose che fanno gli altri. Loro tre sono ballerini, non parliamo di versatilità e lo sono più di me. Però sono più preparati in un contesto del genere, tengono in alto di più quello che è il Serale. Io faccio più fatica”.
Maria De Filippi si emoziona, le reazioni all’eliminazione di Amici 20
A questo punto, Maria De Filippi, collegatasi con la classe in casetta, ha avviato un dialogo con Samuele Barbetta. La regina di ascolti del sabato sera gli ha anzitutto chiesto se avesse rimpianti e lui ha lasciato intendere di sapere che non ha dato il 100% di sé nello show. Dopodiché, è passato ha parlare di un ricordo che porterà nel cuore della sua esperienza maturata al talent, quello dei casting in cui la De Filippi gli era stata molto vicino: “Uno dei giorni più intensi della mia vita. Mi hai preso da parte, mi hai detto quelle cose ed eri così interessata… Il provino successivo è andato ancora meglio, ti sei interessata ancora di più. Ai miei amici ho detto ‘Anche se non mi prendono, a Maria sono piaciuto’. Ricordo che ti ho detto che era stato un onore e tu mi hai detto ‘Anche per me’. Mi bastava quello”. Il dialogo è diventato dai toni sempre più emozionanti, con la De Filippi che aveva la voce rotta dall’emozione mentre lo invitava a non sentirsi “responsabile di nulla”, fino al momento in cui non ha comunicato a Barbetta di essere l‘eliminato. Dei saluti finali rivolti ai compagni di studio, particolarmente emozionante per il web è stato quello che Samuele si è scambiato con Deddy, il quale ha detto addio all’eliminato con un affettuoso: “Sei una bestia”. Intanto, l’opinione del pubblico tv si divide sui social, come si evince dai seguenti commenti del web: “Non vi meritate Samuele”, “Un pezzo d’arte che se ne va via”, “Grazie Samuele. grazie per averci insegnato cos’è l’arte, grazie per averci insegnato cosa è l’umiltà, grazie per tutte le esibizioni straordinarie che ci hai fatto vedere, sono sicuro che diventerai un grande, insegna agli angeli come fare scatti. Ti vogliamo bene”.
Chissà, quindi, che Samuele non possa tornare presto in tv, visto i consensi del pubblico ad oggi raggiunti.