La semifinale di Amici 20 ha riservato ai telespettatori molti colpi di scena, tra cui una proposta di lavoro importante giunta in studio per il ballerino semifinalista Alessandro. La proposta giunge per il giovane dagli occhi di ghiaccio nel bel mezzo della semifinale del talent, quando la conduttrice Maria De Filippi invita in studio due rinomati volti del teatro, che di lì a poco offriranno a Cavallo un posto di lavoro in una compagnia. Una notizia che scatena la commozione di Cavallo, tanto che il giovane ballerino non riesce a trattenere le lacrime. E non è tutto. Perché, inoltre, per lui è poi giunta anche un’altra notizia, e il tutto ha emozionato molto il pubblico tv. Tutti particolari che vi delucidiamo nel nostro articolo.
Amici 20, Alessandro Cavallo trionfa in semifinale
Può dirsi uno dei ballerini più versatili di Amici 20 e in occasione della semifinale del talent, andata in onda l’8 maggio 2021 su Canale 5, ha trionfato nella categoria danza aggiudicandosi un’importante proposta di lavoro per poi ottenere un posto alla finale dello show del 15 maggio 2021. Parliamo di Alessandro Cavallo, ballerino del team del serale capeggiato da Arisa e Lorella Cuccarini.
Alessandro Cavallo riceve una proposta di lavoro a teatro, ad Amici 20
Nel corso delle 4 manche che hanno composto la semifinale di Amici 20, Maria De Filippi ha ad un certo punto chiamato in studio gli ospiti Karl Sydow e Federico Bellone. Si tratta rispettivamente di un noto produttore e regista teatrale che hanno deciso di unire le forze per mettere in piedi un progetto teatrale che porta il nome di Broadway Milano. Come spiegato in semifinale da Bellone, il progetto rappresenta il rilancio dei musical in Italia in tempi di pandemia da Coronavirus e si avvierà a partire da dicembre 2021. Per lo stesso, i due esponenti di spicco del musical hanno voluto proporre in studio un posto nella loro compagnia teatrale per lo spettacolo Dirty Dancing ad Alessandro Cavallo, che ha reagito visibilmente commosso, non riuscendo a trattenere le lacrime.
Amici 20, Alessandro Cavallo vola in finale
Oltre alla proposta di lavoro, Alessandro Cavallo ha ricevuto anche un’altra sorpresa. Al termine della quarta ed ultima manche di sfida disputata dal ballerino contro gli altri semifinalisti a rischio eliminazione, Deddy, Tacredi e Serena Marchese per un posto alla finale di Amici 20, Alessandro Cavallo è infatti risultato il quarto finalista del talent. La comunicazione del quarto finalista è stata lanciata da Maria De Filippi in collegamento con la casetta con semifinalisti finiti a rischio. La notizia ha letteralmente stravolto Cavallo così come i suoi fan. Non a caso, sui social, in queste ore emerge una gran moltitudine di messaggi di congratulazioni per Alessandro, che ha a conti fatti trionfato nel circuito danza alla semifinale di Amici 20.
Chissà, quindi, se il giovane dagli occhi di ghiaccio riuscirà a classificarsi sul podio alla finale del talent.