Amici 20 sta per giungere al suo epilogo, dopo essersi rivelato record di ascolti nel sabato sera di Canale 5, e per il gran finale il talent non mancherà di stupire il pubblico tv con colpi di scena e diversi premi già emersi in rete, nella grande attesa. In palio per i talenti di Amici 20, quando ormai mancano poche ore alla finale del talent, spuntano ben 7 premi. Il primo, il più ambito in assoluto tra questi, è il montepremi finale che spetterà come di consueto al solo vincitore finale del talent. Questo e molto altro ancora vi snoccioliamo di seguito.
Amici 20, la finale è ricca di sorprese
Si preannuncia ricca di sorprese la finale di Amici 20, che stando alle ultime anticipazioni tv va in onda sabato 15 maggio 2021 su Canale 5. Intanto in rete sono spuntati anche i premi previsti nell’atteso appuntamento tv per i 5 finalisti, Deddy, Sangiovanni, Aka7even, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo. I premi in tutto sono 7, tra cui il montepremi finale che spetterà al vincitore finale del talent, del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. E non è solo per i premi in palio che la finale si rivelerà sorprendente.
Amici 20, tutti i premi della finale
Gli altri 6 premi che la finale riserverà ai finalisti di Amici 20 sono invece i seguenti: – Il Premio Di Categoria del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro, conferito a ciascuno dei due vincitori delle due categorie del talent, canto e ballo; – Il Premio Tim conferito dalla platea giudicante nelle diverse serate e dalla community Tim, del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro per il finalista più votato; –Il Premio Siae, consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo per il miglior testo tra gli inediti dei finalisti cantanti, del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro; Il Premio Marlu’, a ciascun finalista e del valore di 7 mila euro in gettoni d’oro; Il Premio TIM della critica del valore di 50 mila Euro in gettoni d’oro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Covid-19; Il Premio Delle Radio, ovvero una targa targata con i nomi delle emittenti radiofoniche RDS, Radio Italia, R101 ed RTL 102,5, per l’inedito preferito tra quelli presentati dai cantanti.
Amici 20, l’ospite e il regolamento della finale
Altra peculiarità della finale di Amici 20 è il regolamento, che differisce rispetto agli otto appuntamenti serali precedenti all’ultima puntata in arrivo. La gara finale verrà divisa in diverse manche, che potranno essere integralmente e/o in parte giudicate dal pubblico e una giuria tecnica ciascuna. Dunque alla finale il sistema di votazione si presenterà a quanto pare “misto”, fino alla finalissima a due concorrenti, al termine della quale sarà il televoto del pubblico a decretare il vincitore assoluto. E ad entrare in studio come ospite della finale, sarà la vincitrice di Amici 19, Gaia Gozzi, la quale quindi abdicherà in favore al nuovo vincitore di Amici con la sua presenza in puntata.
Nella grande attesa, quindi, non ci resta che augurarci che vinca il migliore!