Mancano pochi giorni alla finale e intanto in rete sono emerse le anticipazioni tv relative alla semifinale di Amici 20, che registrano inaspettatamente più di un’eliminazione. Le stesse svelano che si parte con i cantanti e al termine della prima manche di gioco viene decretato colui il quale darà il via alla gara a sfide dirette per un posto in finale. A raggiungerla, alla fine, secondo i voti dei 3 giudici fissi al serale Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto di Savoia, sono 4, dopo che uno dei favoriti dal pubblico, Deddy, finisce a rischio eliminazione. Tutto questo e molto altro ancora vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Amici 20, la semifinale parte dal canto
Le anticipazioni tv della semifinale di Amici 20, la cui registrazione è avvenuta il 6 maggio 2021 e la cui messa in onda è invece prevista per l’8 maggio 2021 su Canale 5, sono ricche di colpi di scena e momenti di alta tensione. Si parte dal canto con una prima prova inedito, a cui prendono parte tutti i cantanti semifinalisti tranne Sangiovanni. Questo perché ciascuna delle 3 squadre di appartenenza dei semifinalisti possono schierare un solo cantante e al posto di Sangiovanni Rudy Zerbi schiera Deddy. Tuttavia la prova viene vinta da Aka7even, che di tutto diritto dà quindi il via alla vera corsa per un posto alla finale composta da più di una manche.
La prima e la seconda manche della semifinale decreta il primo finalista di Amici 20
La prima manche della corsa verso la finale, in semifinale, parte quindi con Aka7even che sfida Tancredi, per poi batterlo. Alla seconda sfida, quindi, Aka7even sfida in un guanto sulla cover di “She” Sangiovanni, per poi perdere contro il pupillo di Rudy Zerbi. Alla 3° sfida Aka7even sfida Tancredi e vince quest’ultimo. La quarta sfida vede invece Aka7even sfidare Tancredi e vince il primo, che diventa il primo finalista del talent. Il che scatena un tripudio di consensi per lui dal pubblico in studio e la commozione dell’insegnante, Anna Pettinelli.
Poi, si passa alla seconda manche sul ballo. I ballerini Giulia Stabile, Alessandro Cavallo e Serena Marchese si sfidano in una prima prova, che decreta colui che dà il via alla prima manche, che è Alessandro. Cavallo sfida Serena, per poi batterla. Alla seconda sfida Alessandro si schiera contro Giulia e vince quest’ultima. Alla terza sfida Alessandro sfida Serena in una comparata e vince quest’ultima. Con la quarta sfida Alessandro sfida Giulia e la Stabile vince la sfida aggiudicandosi la maglia del secondo finalista del talent.
La terza manche della semifinale decreta il terzo finalista di Amici 20
La terza manche parte con una prima sfida che vede Sangiovanni schierato contro Tancredi e lo stesso si ripete alla seconda sfida. Entrambe le prove vengono vinte da Sangiovanni. A questo punto, quest’ultimo sfida Deddy, per poi battere l’amico. Sangiovanni, quindi, conquista il titolo di terzo finalista. Per il quarto ed ultimo posto di finalista poi si sfidano i 4 semifinalisti rimasti, ovvero Deddy, Serena Marchese, Alessandro Cavallo e Tancredi. Le eliminazioni dal talent, alla fine, saranno 3 e solo uno dei semifinalisti superstiti giungerà in finale. Il nome di quest’ultimo, stando alle anticipazioni tv, verrà fatto da Maria De Filippi in collegamento con la casetta.
Per saperne di più, non ci resta quindi che assistere alla semifinale di Amici 20.