È appena stata registrata la quinta puntata del serale di Amici 20, quella che vedremo in onda in prima serata sabato 17 aprile 2021, e come sempre ci sono state tre manche, due delle quali vinte dalla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Gli ospiti di questa settimana sono stati Raoul Bova, che ha giudicato la sfida tra i professori, e Loredana Bertè, che ha chiuso la puntata sulle note della sua canzone sanremese. Vediamo insieme cosa è successo nel dettaglio nel corso delle tre sfide e chi è stato eliminato!
Quinta puntata serale Amici 20, la prima manche
La prima busta che decretava gli sfidanti della prima manche è toccata a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che hanno sfidato la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa. La prima sfida ha visto Sangiovanni contro Tancredi nel guanto di sfida che è stato vinto dal primo. Successivamente Serena si è esibita nel Charleston contro Alessandro che ha vinto con una coreografia su James Bond. Per finire, Deddy ha vinto contro Raffaele, determinando la sconfitta delle “Cuccarisa”. Al ballottaggio sono finiti Tancredi (a rischio eliminazione), Raffaele e Alessandro (salvati dalla giuria).
Amici 20, Cuccarini/Arisa battute due volte da Celentano Zerby
La seconda manche ha visto Celentano-Zerby sfidare nuovamente Cuccarini-Arisa, con la prima sfida di Sangiovanni contro, Alessandro che ha vinto grazie a una convincente esibizione su Don Quixote. Si sono poi affrontati Deddy e Raffaele e ha vinto il primo, mentre per la prima volta nella terza sfida Serena ha battuto Martina in una coreografia di latino dimostrata da Francesca Tocca. La squadra delle “Cuccarisa” ha perso ancora e rischio di eliminazione è finita Martina. Si è passati alla terza manche e stavolta Celentano-Zerby hanno sfidato la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini.
Terza manche: Aka in lacrime ed eliminazione di Martina
La prima sfida è stata Sangiovanni con “Fatti mandare dalla mamma” contro Aka7ven che cantava “Something” e purtroppo ha perso. Per lui ha votato solo Stefano De Martino, che gli ha fatto i complimenti sia per come suona che per come balla. Tuttavia il cantante è rimasto molto male perché arrivati al 5° serale non ha mai vinto una sola sfida. Era davvero triste e più volte in puntata è stato sul punto di piangere. Sangiovanni ha dedicato la sua esibizione a Giulia, cui ha fatto una sorta di dichiarazione d’amore in musica. Samuele ha poi perso la seconda sfida contro Deddy, mentre poi si sono confrontati i due fidanzati Giulia e Sangiovanni e ha vinto lei. Al primo ballottaggio sono Serena, Sangiovanni e Deddy, ma al ballottaggio per l’eliminato ci finisce Deddy.
Il ballottaggio finale è quindi tra Tancredi, Martina e Deddy: a giocarsela sono stati gli ultimi due e per la gioia di Alessandra Celentano è uscita Martina.