Stasera, sabato 8 maggio 2021, in prima serata su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici 20. Non una puntata qualunque, bensì l’attesissima semifinale durante la quale sono stati eliminati ben tre alunni in quanto solo quattro sono i finalisti che accederanno alla finalissima di sabato prossimo, che contrariamente a quanto successo finora sarà in diretta. La semifinale in onda stasera, invece, è stata registrata giovedì scorso e dunque siamo in grado di darvi i nomi di ben tre finalisti: l’ultimo, infatti, è stato annunciato da Maria De Filippi in casetta una volta finita la registrazione.
Semifinale di Amici 20, il primo finalista è Aka7even
La semifinale di Amici 20 segue un meccanismo diverso rispetto alle altre puntate. Anziché essere i professori a sfidare una squadra piuttosto che un’altra, si inizia con i cantanti che eseguono i loro inediti: comincerà a esibirsi la quadra del cantante vincitore, che risulta essere Aka7even. Sangiovanni, il suo principale rivale, non ha potuto partecipare perché poteva esibirsi solo un cantante per squadra, e nel caso della sua squadra – quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi – è stato scelto Deddy.
Giulia Stabile è la seconda finalista
Aka7even ha dunque deciso di sfidare Tancredi e ha vinto. Quindi se l’è vista con Sangiovanni nell’inedito “She” e ha perso, perdendo poi di nuovo nella seconda sfida con Tancredi. C’è stata anche una terza sfida con Tancredi, che è stata vinta da Aka7even il quale poco dopo ha visto comparire sul led la scritta: “Sei tu il prima finalista”. La sua professoressa di canto, Anna Pettinelli, con la quale ha avuto spesso degli screzi (anche nel corso dell’ultime settimana) si è emozionata per il verdetto a favore del suo allievo. Luca Marzano (questo è il vero nome di Aka) era incredulo e raggiante.
Terzo finalista Sangiovanni, è mistero sul quarto
La seconda manche è stata quella dedicata ai ballerini. Alessandro Cavallo ha sfidato prima Serena Marchese, vincendo; successivamente Giulia Stabile, con cui ha perso. Poi si è confrontato ancora contro Serena ma questa volta ha perso, in quanto i giudici hanno trovato che lei fosse più espressiva di lui. L’ultima sfida è stata con Giulia: anche in questo caso a trionfare è stata lei che è la seconda finalista (il fidanzato Sangiovanni è andato subito a complimentarsi, abbracciandola forte). La terza manche ha visto Sangiovanni sfidare per due volte Tancredi; ha vinto entrambe le volte ed è diventato il terzo finalista. Non si sa chi sia il quarto, ma prima che la registrazione finisse, gli insegnanti hanno cercato di convincere la giuria a scegliere ciascuno il proprio pupillo.
Come tutte le settimane la prova Tim è stata vinta da Giulia, mentre come ospite speciale c’è stato Ermal Meta. Hanno suonato anche i The Colors e Alessandra Celentano ha ballato un tango col Principe Filiberto.