Mancano pochissimi giorni all’inizio del serale di Amici 20, che verrà registrato venerdì 19 ma andrà in onda sabato 20 marzo 2021 in prima serata su Canale 5, e già fremono i preparativi. La più grande novità è che per la prima volta non ci saranno solo due squadre ad affrontarsi – la bianca e la blu – come accadeva gli scorsi anni, ben sì tre. Un vero e proprio cambio di rotta che renderà più arduo il meccanismo di voto e il regolamento, ma che promette ancora più scintille tra i team in gara.
Al serale di Amici 20 approdano ben tre squadre
Com’è noto a chi segue la fascia quotidiana del talent show di Maria De Filippi, per volontà dei professori tutti gli allievi di canto e ballo hanno ricevuto il lasciapassare per il serale. Maria De Filippi ha dunque letto ai docenti un comunicato dalla produzione che chiedeva loro di dividersi in tre coppie (ogni coppia formata da un insegnante di ballo e un insegnante di canto): ciascuna coppia avrebbe scelto un gruppo di alunni, cantanti e ballerini, che sarebbero diventati la propria squadra. Seguendo i ragazzi ormai da sei mesi, tutti i professori hanno i loro preferiti e scegliere non è stato certo difficile. Così si sono create tre squadre.
I professori a coppie hanno scelto i membri della propria squadra
La prima squadra è quella capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ed è formata da Tommaso, Sangiovanni, Deddy, Serena, Esa, Leonardo, Enula. La seconda squadra, quella di Arisa e Lorella Cuccarini, è composta da Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi, Alessandro, Martina e Rosa. Per finire c’è la terza squadra, quella con a capo Anna Pettinelli e Veronica Peparini, che è formata Aka7even, Giulia e Samuele. Com’è possibile prevedere vista la disparità numerica delle tre squadre (la terza ha solo tre componenti), Maria De Filippi ha fatto sapere che nel corso della prima puntata del serale di Amici 20 avverranno due o tre eliminazioni. A decidere chi sarà eliminato e chi no sarà la giuria esterna, che sarà formata da tre personaggi famosi i cui nomi non sono stati ancora ufficializzati.
È mistero sulla giuria esterna: imminente la conferma di Stefano De Martino?
Si parla di Sabrina Ferilli, grande amica della De Filippi, che è stata già giudice di Amici in passato e che di certo sarà ospite della prima puntata del serale. Un altro nome che viene fatto con insistenza, e che sembra destinato a essere confermato già nelle prossime ore, è quello dell’ex ballerino di Amici – oggi anche conduttore – Stefano De Martino. Di certo nessuno meglio di lui, che ci è già passato e che conosce molto bene il mondo della danza, è in grado di giudicare i ballerini approdati al serale. Resta invece top secret il terzo nome della giuria, anche se c’è chi parla di una cantante molto famosa e fa il nome di Loredana Berté, reduce anche lei come Arisa dal successo avuto al Festival di Sanremo 2021.
Non resta dunque che attendere sabato 20 marzo 2021 per sapere quali sorprese ci riserverà quest’anno l’attesissimo serale Amici 20!