Ormai manca poco alla semifinale di Amici 20 e nel daytime del talent, la conduttrice Maria De Filippi ha incalzato i tre semifinalisti, Deddy, Tancredi e Sangiovanni su cosa potrebbe mancargli una volta usciti dallo show e su quanto imparato nella scuola, chiedendogli cosa rappresenterebbe per loro un eventuale accesso alla finale. I tre cantanti, in risposta ai quesiti pre-finale, hanno quindi rilasciato delle dichiarazioni profonde, senza nascondere di temere la nostalgia della scuola al  rientro a casa.

Amici 20, Tancredi si racconta prima della finale

Nel daytime settimanale pre-semifinale,  la cui messa in onda è prevista per sabato 8 maggio 2021 su Canale 5, Maria De Filippi ha registrato un collegamento con la casetta per mettersi in contatto con i tre cantanti semifinalisti Tancredi, Deddy e Sangiovanni. Mentre i giovani, rispettivamente di anni 20, 18 e 18 preparavano le loro cose per un’eventuale eliminazione dal talent in semifinale, la conduttrice ha chiesto di trarre un bilancio consuntivo della loro esperienza maturata nella scuola. Dal suo canto Tancredi ha fatto sapere che spera di rivedere Aka7even, Deddy e Sangiovanni una volta uscito dalla scuola, anche perché sente quest’ultimi davvero suoi amici al di là della competizione del talent che lo allontanava da loro: “Sono entrato qui che sentivo la competizione, abbiamo condiviso questo percorso qua e una parte di me comprende anche voi e io ora sono molto più libero perché sento che Amici sta diventando tale, leggerezza, io adesso non sento più competizione con voi”.

Amici 2021, Raffaella Mennoia shock: “Insultate chi pubblica gli spoilers” Il braccio destro di Maria De Filippi ha lasciato tutti senza parole dopo il suo sfogo su Instagram

Amici 20, Deddy si rivela in vista della finale

Poi, la parola passa a Deddy. Il cantante de Il cielo contromano, incalzato dalla De Filippi che gli chiede cosa abbia imparato nella scuola, fa sapere: “Ho imparato a non dare peso ai giudizi negativi più di quelli positivi, a sapere prendere le batoste e a reagire, ora mi rendo conto di aver fatto errori. Non avrei mai pensato di affrontare il serale così”. Poi, spiega cosa potrebbe mancargli del talent a gioco concluso,  dicendosi grato al programma per un motivo: “La mancanza più grande sarebbe la preparazione per esibirsi a fine settimana. Però sono contento, qui ho imparato tutto, non sapevo neanche come far funzionare la voce. Mi avete fatto capire come realizzare il mio sogno. Adesso il mio sogno lo vedo nitido e capisco la strada che devo percorrere per realizzarlo”. 

Amici 20, anticipazioni semifinale 8-5-2021: i nomi dei quattro finalisti La puntata di Amici 20 in onda stasera è la penultima di questa edizione e segue un regolamento diverso rispetto alle altre

Amici 20, Sangiovanni si svela nel pre-finale

Ad un certo punto, la parola è passata a Sangiovanni, che in vista della finale di Amici 20 sente di aver fatto due volte i conti con se stesso, in primis i suoi difetti, nella scuola: “Qui ho imparato due volte a fare i conti con il mio carattere, è sembrata un’altra vita parallela a quella che avevo. Un nuovo me. Forse proverei nostalgia fuori  ma non vedo l’ora di viverlo perché fuori c’è e sono curioso. Mi riabituerei a vivere un’altra vita, io non lo so se sono cambiato, devo uscire per capirlo. Sono sempre io ma ci sono cose nuove”. E aggiunge del “nuovo sé”: ” Ho dei nuovi comportamenti e devo capire se fanno parte di me, o se sono contestualizzati. Io sbotto e divento triste”. A unanimità i tre cantanti non nascondono, quindi, di avere dei dubbi e perplessità maturati al pensiero di dover tornare a vivere il contatto con la realtà una volta usciti dal talent.

GF Vip 6, il cast prende forma: Signorini vuole un ex allieva di Amici? Tra i concorrenti della sesta edizione del reality più famoso d'Italia potrebbe esserci anche una ballerina

Chissà, quindi, chi la spunterà in semifinale. Scopriremo chi accederà alla finale della prossima settimana solo dopo la puntata di Amici 20 di sabato 8 maggio 2021.