Si avvicina la finale di Amici 20 per i concorrenti in corsa al serale del talent, dove intanto si è registrato una crisi diventata virale in rete, si tratta di Deddy. Il cantante e pupillo di Rudy Zerbi, reduce dal lancio dell’inedito La prima estate nella scuola di Maria De Filippi, è infatti diventato protagonista di un momento di sconforto, mentre si trovava in sala-prove. Nel momento “no”, che potrebbe compromette la sua corsa nella celebre scuola, il 18enne ha dato libero sfogo alle sue insicurezze, tra cui quelle ad oggi maturate sulla convinzione di non avere grandi doti canore, per poi svelare la paura più grande legata al rapporto con i genitori. Immagini che stanno destando preoccupazione nei fan del cantante, che farebbero carte false per vedere Deddy qualificarsi alla finale del talent di Canale 5. Ma, andiamo a scoprire cosa emerge.
Amici 20, Deddy in crisi in vista della finale
Il daytime settimanale di Amici 20 ha riservato al pubblico tv di Canale 5 un momento intimista, che vede Deddy protagonista di una crisi interiore, quando ormai manca poco alla finale del talent. Nel dettaglio il cantante de La prima estate, mentre si trovava in sala-prove con la sua vocal coach, ha palesato la convinzione che non stia dando il 100% delle sue potenzialità nella sua corsa al celebre serale. Questo, perché in preda alle sue insicurezze, che il 18enne ha paura di mostrare in tv alla sua famiglia.
Deddy in preda alle insicurezze, ad Amici 20
Visibilmente giù di tono, in occasione della sua lezione liberatoria con la vocal coach, Deddy si è quindi lasciato andare allo sfogo sulla crisi che è ora chiamato ad affrontare nella scuola di Maria De Filippi, conscio di avere anche dei pregi oltre ai difetti. “Nel lato artistico non parlo di autostima, ma di consapevolezza -dichiara, confidandosi alla vocal coach-, non ho grandi doti canore ma so che ho altre qualità, ma dico la verità quando canto. Vado sul palco con la consapevolezza che ho questo e questo. La cosa che mi pesa è che quanto sto male lo debbano vedere i miei. E’ una roba che mi pesa tantissimo”.
Amici 20, lo sfogo di Deddy sul rapporto con i genitori divide
Nella confidenza fatta con la voce rotta dall’emozione, poi, Deddy ha anche svelato i motivi legati alla sua paura più grande. Ovvero quella di mostrare ai genitori di volersi arrendere e voler rinunciare al sogno di fare musica, mentre è in preda alla nuova crisi personale ed artistica: “Metto la maschera. Io non nego le mie insicurezze. Non le posso negare, mi hanno portato ad essere quello che sono, non voglio che i miei genitori non mi vedano quando sto male. Nei momenti in cui mi viene voglia solo di lasciarmi andare giù…”. E aggiunge, in vista della finale del talent: “Non voglio che lo vedono perché sono felici da quando sono qui, mi metto nei loro panni e dopo che hanno visto me avverare il mio sogno mi vedono andare giù. Nei momenti in cui ci sono le debolezze e insicurezze. Voglio far vedere che voglio arrivare fino alla fine”. Insomma, tra alti e bassi Deddy sogna di qualificarsi alla finale di Amici 20, che decreterà un vincitore per la categoria ballo e un vincitore per il circuito canto. Intanto, l’opinione del web in merito alla crisi di Deddy si divide. Se da una parte gli hater sostengono che Deddy non abbia la stoffa per diventare un cantante, dall’altra parte c’è chi invece crede fermamente nella sua vocalità e nella sua musica cantautorale.
Che Deddy possa, quindi, gettare la spugna, per via delle insicurezze? Staremo a vedere!