Amici 20 continua a regalare colpi di scena ai telespettatori quando manca poco alla finale, come la notizia che vede il finalista Deddy conseguire la prima certificazione F.I.M.I. in musica. Si tratta del primo disco d’oro che il concorrente 18enne originario di Torino si è conquistato ad un passo dalla finale del talent, per un inedito lanciato proprio nella celebre scuola di Maria De Filippi. Alla luce del traguardo raggiunto in questi giorni, Deddy in persona o chi per lui da parte del suo staff ha rilasciato un messaggio social, che sta mandando in visibilio il web e di cui vi parliamo di seguito.
Amici 20, Deddy è il quinto finalista
La semifinale di Amici 20 ha decretato a sorpresa 5 finalisti, nonostante le relative anticipazioni tv parlassero di 4 finalisti, che in ordine si sono rivelati Aka7even, Giulia Stabile, Sangiovanni e Deddy. Quest’ultimo, dopo essere finito a rischio eliminazione alla quarta manche della semifinale è stato sorpreso da Maria De Filippi nello studio del talent, con una comunicazione speciale. La De Filippi gli ha mostrato la maglia della finale per poi comunicargli di essere il quinto finalista scelto dai 3 giudici fissi del talent, Stash, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino. Ma non è il solo grande traguardo raggiunto da Deddy in questi giorni.
Deddy riceve il disco d’oro ad Amici 20
Quando ormai mancano pochi giorni alla finale di Amici 20, la cui messa in onda avverrà il 15 maggio su Canale 5, Deddy è stato insignito della prima certificazione FIMI in musica. Si tratta del disco d’oro che il 18enne ha conseguito con le vendite per il singolo Il cielo contromano, superando le 25mila copie vendute.
Amici 20, Deddy commenta il nuovo traguardo
Alla luce del disco d’oro raggiunto con Il cielo contromano, Deddy e/o il suo staff per lui ha rilasciato un messaggio per il web su Instagram, in cui il cantante si dice fiero delle vendite del suo fortunato singolo e non solo: “Il Cielo Contro Mano” è #ORO! Grazie ad ognuno di voi! Un ringraziamento speciale ad @amiciufficiale per tutto quello che mi sta dando e @kaneepa, @leozaccaria, @bettercolella per aver contribuito alla realizzazione di questo brano. Un altro traguardo raggiunto, ma c’è ancora tanta strada da fare e la faremo insieme! #IlCieloControMano #Deddy #Amici20″. Il messaggio del 18enne intanto ha ricevuto commenti molto positivi da parte del web, come i seguenti: “Fieri di te, Deddy”, “Più che meritato”.
Insomma, Il cielo contromano sembra aver conquistato molto e chissà se porterà Deddy alla vittoria del talent.