Si avvicina la finale di Amici 20 e intanto si fa sempre più accesa a la competizione tra i papabili finalisti per il circuito canto, Aka7even e Deddy. I due si sono sfidati all’ultimo sangue in una prova sulle cover, disputatasi in occasione del nuovo nonché settimo serale del talent. I cantanti, che per il web sono nella rosa dei favoriti all’attesa finale di Canale 5, nella sfida a suon di cover diventata virale in rete in poco tempo, hanno dato ampia dimostrazione della differenza intercorrente tra loro in musica, dividendo così l’opinione dei giudici fissi del serale così come quella dell’occhio pubblico. Particolari importanti, che vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Amici 20, Deddy e Aka7even si sfidano al settimo serale
In occasione del settimo serale di Amici 20, mandato in onda il 1° maggio 2021 su Canale 5, Deddy e Aka7even sono stati chiamati a sfidarsi su una prova a suon di cover, esibendo due brani tra loro molto diversi. Reduci dalla sfida extra-serale indetta sul televoto nel daytime del talent e che li ha visti classificarsi al secondo e primo posto, hanno così eseguito rispettivamente le cover de La fine e I gotta feeling.
Deddy vs Aka7even presentano cover diverse ad Amici 20
Nella sfida sulle cover, Deddy e Aka7even hanno dimostrato la notevole differenza intercorrente tra loro in termini di talento musicale. Con la cover de La fine, ballad emotiva di Nesli cantata anche da Tiziano Ferro, Deddy ha sfoderato il suo romanticismo e la sua riconoscibilità vocale, mentre Aka7even con la cover di I gotta feeling ha puntato sul rap in inglese, avvalendosi dell’ausilio di scenografia e corpo di ballo. Due esibizioni che hanno diviso dentro e fuori il talent di Maria De Filippi.
Le reazioni alla sfida tra Deddy e Aka7even ad Amici 20
La sfida sulle cover è stata molto combattuta e ha messo in difficoltà anche gli stessi giudici del serale di Amici 20, Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Una volta chiamati al giudizio quest’ultimi si sono infatti divisi sulla sfida tra Deddy e Aka7even, che in poco tempo è diventata virale sui social. Stash ha dato il punto ad Aka7even per il fatto di averlo visto convincente in una cover per la prima volta, senza però risparmiarsi elogi per Deddy, su cui ha dichiarato: “Deddy mi piace perché è sempre Deddy, anche nelle cover”. Poi, è la volta del Principe, che seppur riconoscendo ad Aka7even una crescita artistica dà poi il punto a Deddy, per il fatto di aver reso la cover propria. Infine decisivo è Stefano De Martino, che dà il punto a Deddy per la sua unicità artistica e riconoscibilità vocale, portando quindi quest’ultimo alla vittoria della sfida sulle cover. Anche il pubblico, sui social, si dice diviso tra i due cantanti; se da una parte c’è chi infatti fa il tifo sfegatato per Deddy e i suoi inediti da giovane promessa del cantautorato italiano, dall’altra parte c’è chi apprezza le qualità di performer di Aka7even.
Insomma, la competizione tra i due papabili volti della finale di Amici 20, prevista per il 15 maggio 2021, si è appena accesa. Che vinca il migliore.