Ha conquistato il pubblico di Amici 20 raccontando la sua vita attraverso la musica e ora Deddy è al centro dell’attenzione mediatica per un importante gesto solidale ricevuto, ovvero la donazione di un pianoforte. Nel percorso di studio nel canto intrapreso alla famosa scuola dei talenti di Canale 5, Denny ha colpito i telespettatori non nascondendo le difficili condizioni economiche in cui versa la sua famiglia, che lo hanno portato a lavorare sin da adolescente come parrucchiere, per poi cominciare a scrivere canzoni con l’esigenza di comunicare il dolore nutrito nel periodo difficile che ha segnato la separazione dei suoi genitori. Al talent, inoltre, il giovane ha svelato di non essersi mai potuto permettere un pianoforte e proprio a lui una telespettatrice ha voluto donargliene uno, così come emerso nel daytime settimanale di Amici in corso. Particolari emozionanti, che vi snoccioliamo qui di seguito.
Amici 20, Deddy riceve una sorpresa
Nel daytime settimanale di Amici 20, che precede la terza puntata serale del talent-show e andato in onda su Canale 5 il 1° aprile 2021, il cantante Deddy nonché concorrente della squadra capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha ricevuto una sorpresa da parte di una fedele telespettatrice del programma di Maria De Filippi, di nome Grazia. La donna, in collegamento da casa con la scuola di talenti, ha chiesto alla conduttrice di mettersi in contatto con il giovane cantante, con l’intento di comunicargli di volergli donare un pianoforte, tenuto custodito in casa insieme al marito Eddo. Uno strumento che il giovane non si è potuto permettere di acquistare negli anni, a causa delle difficili condizioni economiche della sua famiglia.
La telefonata per Deddy commuove il pubblico di Amici 20
A guidare la conversazione tra Grazia e il giovane Deddy è stata Maria De Filippi, e ad un certo punto la telespettatrice ha svelato il motivo legato alla scelta di donare al cantante il suo pianoforte, spiegando che il figlio non lo usa più da tempo: “Io e mio marito ci siamo guardati, è stata una cosa simultanea. Ho detto ho pensato abbiamo un pianoforte in salone, lo vogliamo regalare? Lui mi ha detto che ha pensato la stessa cosa. Il pianoforte era di mio figlio, non lo suona più e noi vogliamo regalarlo a te. Con veramente tanto tanto piacere e affetto”. Dichiarazioni che hanno commosso Deddy, tanto che il cantante si è lasciato andare ad un pianto liberatorio che ha emozionato il pubblico di Canale 5.
Deddy spiazzato dalla donazione ad Amici 20
In risposta al gesto di supporto per la sua musica di Grazia, Deddy ha rilasciato le seguenti parole commosso: “Non so proprio come ringraziarla. Quello che volevo era che arrivasse ciò che sono. Lei con questo gesto mi sta dimostrando che ci sto riuscendo, questa cosa mi fa essere felice. Adesso voglio fare ancora di più, voglio suonare quel pianoforte. Non so come ringraziarla, non mi sembra vero”. La conversazione tra il cantante e la fan è diventata virale in poco tempo in rete e al riguardo non mancano i messaggi social entusiasti dei telespettatori, che in particolare si congratulano con Grazia per il nobile aiuto donato a Deddy nel suo percorso artistico.
Chissà, quindi, se il cantante riuscirà ad onorare il gesto ricevuto, proseguendo il suo sogno di fare musica, al di là del talent di Maria De Filippi.