Non ha vinto Amici 20 eppure, in questi primi giorni post-finale del talent, Deddy non smette di sorprendere a suon di traguardi raggiunti nel giro di poco tempo, come il primo sold-out che lui stesso ha annunciato in queste ore. L’occasione della comunicazione è un nuovo post che l’artista ora condivide con i follower via social e a cui seguono una moltitudine di messaggi di congratulazioni e complimenti dei fan per il loro beniamino, battuto alla finale del talent insieme ad Aka7even nella categoria canto da Sangiovanni. Nonostante l’eliminazione secca dalla finale del talent, Deddy sta però riscuotendo un notevole successo, e non solo in termini di vendite per il suo primo live. Tutto questo e molto altro ancora, vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Amici 20, Deddy si riattiva sui social: l’annuncio post-talent
Ha emozionato i telespettatori nel corso della finale di Amici 20 del 15 maggio 2021, soprattutto con la sua uscita inaspettata dal talent, registratasi al termine della prima manche di canto che lo vedeva schierato contro i colleghi finalisti Aka7even e Sangiovanni. E ora Deddy è al centro dell’attenzione mediatica, per una serie di traguardi raggiunti dopo l’ultima puntata del talent di Maria De Filippi. Come lui stesso ha annunciato in queste ore su Instagram, Deddy ha infatti conseguito il sold-out con il suo primo concerto, previsto a Milano per la fine dell’anno 2021 in corso.
La rivincita di Deddy, dopo Amici 20
Attraverso un post condiviso con il web su Instagram, nel dettaglio Deddy fa sapere che il concerto organizzato ai Magazzini generali di Milano per il 19 dicembre 2021 ha registrato il tutto esaurito dei biglietti, nel giro di pochi minuti. Nell’importante annuncio, che quindi segna la sua rivincita dopo l’eliminazione lampo subita alla finale di Amici 20 da Sangiovanni, inoltre, il 18enne svela che dato il primo sold-out conseguito è stata aggiunta per lui una seconda data di concerto nel milanese. “Per la prima data LIVE i biglietti sono esauriti in meno di un’ora! Abbiamo aggiunto una nuova data, vi consiglio di fare in fretta! 🗓 18.12.21 ai Magazzini Generali di Milano – SOLD OUT. 🗓 19.12.21 ai Magazzini Generali di Milano – NEW. #Deddy @vivoconcerti @warnermusicitaly #IlCieloContromano #DeddyLive”, si legge nell’annuncio del 18enne. Una comunicazione che sta mandando letteralmente in visibilio i fan del 18enne torinese, che di tutta risposta, tra i commenti del post, lanciano una gran moltitudine di messaggi di complimenti e congratulazioni al cantante de Il cielo contromano.
Gli altri traguardi di Deddy post-Amici 20
Ma non è solo per il sold-out raggiunto in queste ore con il primo concerto live, che Deddy fa parlare di sé, dopo la finale di Amici 20. Il cantante originario di Torino è infatti al centro dell’attenzione mediatica anche per un altro traguardo che lo vede protagonista nella Top10 degli album con più ascolti su Spotify nel mondo, dove lui figura all’8° posto. Una posizione che lo rende, nella classifica degli album più ascoltati nel mondo su Spotify, la più alta nuova entrata reduce da Amici 20. Così come viene documentato in un nuovo post su Instagram, dalla casa discografica che ha messo il giovane sotto contratto durante il suo percorso al talent, la Warner Music Italy.
Di questi giorni post-finale di Amici 20, inoltre, è la notizia del secondo disco d’oro che Deddy ha raggiunto con il singolo 0 passi, dopo che il giovane ha ottenuto il primo disco d’oro nella celebre scuola con l’inedito Il cielo contromano, omonimo del suo album pubblicato il 15 maggio 2021.