Marco Mengoni è tornato con un nuovo singolo, per il cui video musicale ha unito le forze con un ex volto di Amici di Maria De Filippi, a grande sorpresa per i fedeli telespettatori del tralent di Maria De Filippi. L’ex X-factor ed allievo storico di Morgan ha pubblicato da poco il video musicale del suo nuovo singolo, che si preannuncia essere una delle canzoni cardine dell’estate 2021 appena cominciata. Nello stesso, la fa da protagonista un ballerino reduce dall’ultima edizione Amici 20 del noto talent di Canale 5. Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme, nel nostro articolo.
Marco Mengoni pubblica un nuovo singolo per l’estate 2021
Come molti altri artisti nostrani Marco Mengoni ha approfittato dell’allentamento delle misure restrittive anti-Covid 19 per riattivarsi in campo musicale. L’artista di Ronciglione ha infatti pubblicato da poco il nuovo singolo dal titolo Ma stasera, per il quale ha anche provveduto a registrare un video ufficiale, occasione in cui inoltre ha stretto le forze con un ballerino giovane reduce da Amici 20. Si tratta di un ormai ex allievo, nella scuola di Maria De Filippi, dell’insegnante di danza Veronica Peparini.
Ecco chi è il ballerino nel video di Marco Mengoni
Il ballerino protagonista del video Ma stasera di Marco Mengoni è nel dettaglio Samuele Barbetta. Quest’ultimo, seppur non sia riuscito a classificarsi alla finale di Amici 20, dimostra anche nelle immagini del video di Mengoni di essere un valido artista, nel suo modo più unico che raro di fare danza, anche per certi versi anticonformista rispetto alla tecnica canonica e classica del ballo. Nel dettaglio, Samuele ricopre un ruolo centrale nella scena del video in cui figura in solitaria, mentre si lascia andare ai passi di danza sulle dune di sabbia. Una scena particolarmente evocativa, che sta conquistando molti utenti della rete, soprattutto su YouTube, dove il video di Mengoni è al momento posizionato alla #25 tra le tendenze.
Samuele Barbetta e il successo dopo Amici 20
Samuele Barbetta non è il solo ex volto di Amici 20 a riscuotere successo dopo il talent, nella danza. Insieme a lui, in particolare, va infatti menzionato anche Tommaso Stanzani, che pur non essendosi classificato alla finale del talent sta mietendo un successo dietro l’altro. Lo scorso 19 giugno Stanzani ha conseguito la maturità e non solo. Di recente ha preso parte alle registrazioni di un video musicale in collaborazione con il coreografo Luca Tommassini e a partire dal 25 giugno figurerà nel corpo di ballo tv di Battiti live.
Insomma, Amici continua ad essere una garanzia per i giovani talenti e chissà che non possano nascere grazie ad esso nuove stelle, in futuro.