La finale di Amici 20 è stata all’insegna delle emozioni più disparate e colpi di scena inaspettati e intanto i finalisti che l’hanno animata sono tornati a parlare ai loro fan sui social, sulla scia delle polemiche esplose sulla gara in queste ore. Deddy, Sangiovanni, Aka7even, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile hanno rotto il silenzio social post-talent show, dopo essersi battuti all’ultimo sangue sul palco del talent per la vittoria della finale, che ha decretato il trionfo della ballerina. Nei loro nuovi post social, a margine dell’esperienza artistica intrapresa nella celebre scuola di Maria De Filippi, i finalisti si dicono cambiati e pronti a dare ancora molto all’arte per amore di chi li sostiene. Come vi indichiamo di seguito.
Amici 20, I finalisti si aprono con i follower
La puntata finale di Amici 20 ha conferito diversi premi ai finalisti, Deddy, Sangiovanni, Aka7even, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo, e si è composta di 3 manche. Le prime 2, di canto e ballo, hanno decretato i rispettivi vincitori delle categorie della scuola, rivelatisi rispettivamente Sangiovanni e Giulia Stabile, il che ha segnato la secca eliminazione di Deddy, Aka7even e Alessandro. La finale non ha avuto un ordine di arrivo, in quanto sono mancati i piazzamenti chiari del terzo, quarto e quinto classificato e si è passati direttamente al duello finale tra i fidanzati Sangiovanni e Giulia Stabile in finalissima. Una novità nella storia del talent, che ha suscitato qualche polemiche social unitamente al mancato funzionamento del televoto in finale segnalato dagli utenti sui social TikTok, Twitter e Ghetto Trash su Instagram, che accusano di favoritismi nel talent i due piccioncini 18enni. Tuttavia, al di là delle polemiche relative alla gara, i finalisti hanno voluto rompere il silenzio sui social, traendo un bilancio in positivo del loro percorso intrapreso in tv.
I messaggi dei cantanti di Amici 20
Due grandi esclusi dalla finale di Amici 20 sono Deddy e Aka7even. Il cantante de Il cielo contromano nonché barbiere 18enne di Torino, Deddy, è amato per aver rivelato nella celebre scuola di aver studiato musica da autodidatta su Youtube non potendosi permettere lezioni private in passato, e al serale del talent è diventato il pupillo per eccellenza di Rudy Zerbi. Ai suoi fan, una volta tornato su Instagram, ha riportato il seguente messaggio a corredo di una foto che lo immortala mentre fa rientro a casa: “Questa è la prima foto che mi sono fatto da solo! Hahaha! Nei miei occhi potete vedere tutto quello che ho da dirvi… Ora corro ad abbracciare la mia famiglia, perché da domani si riparte!”. Il cantante di Loca, Aka7even, che insieme a Deddy e Alessandro Cavallo hanno vinto il solo Premio Marlù in finale, dal valore di 7mila euro in gettoni d’oro, ha rotto il silenzio social invitando tutti ad ascoltare il suo tormentone estivo su Spotify e a pre-ordinare il suo disco. Anche Sangiovanni, vincitore del Premio di categoria canto, Premio Siae, Premio Tim conferito dai giornalisti, Premio Marlù, del valore di 50mila, 20mila, 50mila, 7mila euro in gettoni d’oro e la targa conferita dalle radio per il brano Malibu, è tornato a parlare ai fan scrivendo un messaggio a corredo di alcuni scatti della finale, che lo immortalano con Giulia Stabile e gli altri finalisti: “Arrivare in finalissima con i vostri voti, riuscire a trasmettere un messaggio, crescere, essere accettato per ciò che sono. Cantare su un palco. Fiero di te @giugiulola. Che mesi emozionanti e intensi @amiciufficiale, GRAZIE DI CUORE! Grazie per il Premio Tim della Critica, Premio delle Radio per “malibu”, Premio SIAE. E ora? Già sapete: LESSGOOO! SEMPRE!”.
I messaggi dei ballerini di Amici 20
Anche i finalisti ballerini di Amici 20 hanno segnato in queste ore il loro ritorno sui social, rilasciando dei primi messaggi post-talent. Tra le Instagram stories Alessandro Cavallo ha postato delle immagini esclusive del party che la produzione di Amici si è concesso dopo la finale. “Si sono fatte le 3”, scrive Alessandro, per poi aggiungere tra le righe dei ringraziamenti generali ai suoi sostenitori: “Grazie a tutti, sono felice”. Neanche la vincitrice del Premio di categoria ballo, del valore di 50mila euro in gettoni d’oro, del Premio della community Tim del valore di 30mila euro in gettoni d’oro, il Montepremi finale in quanto vincitrice assoluta del talent, del valore di 150mila euro in gettoni d’oro, e il Premio Marlù del valore di 7mila euro in gettoni d’oro in quanto finalista, Giulia Stabile, si è risparmiata un ritorno sui social. Ha infatti postato uno scatto su Instagram che la immortala mentre stringe la coppa in mano a corredo del seguente messaggio: “Eccomi qui, strano riprendere questo telefono in mano e vedere quanta gente realmente mi ha supportata e per quanti sono stata “un esempio” (e diciamo che questo era uno degli obbiettivi a cui tenevo di più, soprattutto dopo aver fatto lunghe chiacchierate con Sangio che mi faceva capire quanta responsabilità avessimo)”. Non vi nascondo il fatto che ancora non sono riuscita a realizzare del tutto.. Le emozioni sono state fortissime fino all’ultimo secondo in cui ci siamo trovati in casetta ed ora sta per iniziare una nuova vita, sperando di poter vivere di questo finché ne avrò la possibilità”.
Sulla scia delle polemiche esplose sulla gara finale di Amici 20, intanto, i finalisti non si pronunciano. Chissà, quindi, se i diretti interessati vorranno mai parlarne.