Il secondo serale di Amici 20 ha riservato ai telespettatori grandi colpi di scena, tra cui una doppia eliminazione e il ritorno di Irama in studio al talent-show. Il cantante dallo sguardo di ghiaccio reduce dalla sua partecipazione in “smart working” a Sanremo 2021, dovuta alla quarantena che lui ha subito per via della riscontrata positività al Coronavirus di alcuni collaboratori, ha così esibito come ospite e per la prima volta sul palco il suo singolo sanremese, tornando a calcare lo studio del talent vinto in passato. E le sorprese non finiscono qui. Perché, poi, l’ospite speciale ha ricevuto un importante certificazione musicale dalla conduttrice, Maria De Filippi, e non ha risparmiato commenti sulla sua partecipazione al Festival della canzone italiana. Tutti particolari di cui si parla molto in rete e che vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Amici 20, Irama torna ad esibirsi
La seconda puntata del serale di Amici 20, trasmessa il 27 marzo 2021 su Canale 5, ha visto Irama presentarsi in studio in qualità di ospite, segnando così il suo ritorno sul palco dopo non essersi potuto esibire di persona nelle cinque serate di Sanremo 2021, per due contagi da Covid-19 risultati nel suo team di lavoro. A conclusione della puntata, che ha segnato le eliminazioni dal talent dei cantanti Ibla e Leonardo, l’artista, vincitore di Amici 17 ha così potuto presentare al pubblico tv il brano sanremese La genesi del tuo colore, che non ha raggiunto il podio di Sanremo arrivando quinto e che però sta riscuotendo un notevole successo in termini di ascolti in streaming, visualizzazioni e vendite, così come ha riportato la conduttrice Maria De Filippi nel corso della registrazione della puntata. Dopo averlo presentato in studio, la conduttrice ha poi consegnato al pupillo Irama il disco d’oro, che il cantante ha ottenuto proprio con le vendite del brano sanremese.
Irama sorprende al secondo serale di Amici 20
A presentare Irama sul palco di Amici 20, è stata Maria De Filippi rivolgendo all’insegnante di canto, Arisa, le seguenti parole: “Tu eri a Sanremo e lui non c’era, lui non ha goduto di Sanremo non perché avesse lui direttamente il Covid ma perché qualcuno era positivo, ecco Irama”. Al suo ingresso nello studio del talent e la successiva esibizione de La genesi del tuo colore, sono seguiti per Irama applausi scroscianti dei presenti alla puntata e messaggi benevoli dei sostenitori del cantante sui social, che si sono congratulati con l’artista per la sua rivincita post-Festival. Non a caso, dopo la sua esibizione, la conduttrice ha consegnato ad Irama il disco di d’oro, emozionando il cantante: “Irama ottiene 18 dischi di platino, 5 dischi d’oro, le sue canzoni hanno raggiunto 560 milioni di streaming e 530 milioni di visualizzazioni, La genesi del tuo colore raggiunge 10 milioni di streaming e 6 milioni di visualizzazioni”. “Bellissimo questo palco, c’è sempre colore e tanta musica”, ha quindi dichiarato alla conduttrice, Irama.
Irama rompe il silenzio su Sanremo 2021 ad Amici 20
Nel suo dialogo con Maria De Filippi, ad Amici 20, Irama ha anche rotto il silenzio sulla sua non proprio felice partecipazione a Sanremo 2021, a cui ha preso parte in “smart working“, ovvero attraverso il video di una sua esibizione registrata alle prove generali. “Filippo la canzone è bellissima, lo sai , ci sentivamo e mi è dispiaciuto com’è andata a Sanremo, ma l’importante è stato esserci comunque, complimenti per questo disco d’oro”, ha riferito Maria De Filippi al suo pupillo, che le ha risposto: “L’importante è la musica, ha parlato per me. E’ stato un momento di serenità, di condivisione, arte”. E sull’ospitata tv al talent, intanto, si leggono i seguenti messaggi sentiti del pubblico, sui social: “Irama ci sei mancato”, “Irama artista con la A maiuscola”, “L’arte è nelle tue mani, Irama”.
Insomma, sono tanti a sostenere la musica di Irama nonostante la sua mancata presenza sul palco di Sanremo. Chissà, quindi, se riuscirà mai il cantante a vincere la categoria Big del Festival.