Sta dividendo i telespettatori l’eliminazione di Raffaele Renda dalla scuola di Amici 20, registratasi al sesto serale del talent, dove prima di uscire di scena dalla scuola il cantante si è detto certo che continuerà a fare musica, emozionando così molti. L’occasione del messaggio sono gli ultimi istanti vissuti nella casetta dei concorrenti al termine del nuovo serale, dove Raffaele ha appreso l’arduo risultato del ballottaggio  che lo vedeva schierato contro Deddy. In un sincero ultimo saluto destinato alla scuola di Maria De Filippi, Renda si è quindi fatto la promessa che continuerà a fare musica dopo le crisi avute nella vita, e, di tutta risposta, la conduttrice gli ha rivolto una serie di complimenti, facendogli così un grosso in bocca al lupo per il futuro. Particolari diventati virali nel web e che vi snoccioliamo di seguito.

Amici 20, Raffaele Renda è eliminato da Deddy

Il sesto serale di Amici 20, andato in onda il 24 aprile 2021 su Canale 5, si è concluso con un ballottaggio all’ultimo sangue che ha visto schierati uno contro l’altro Deddy e Raffaele Renda. Nel  duello a colpi di note, i rispettivi membri della squadra capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e la squadra con a capo Arisa e Lorella Cuccarini si sono battuti esibendosi in diverse cover di artisti italiani e internazionali, senza risparmiarsi dei loro inediti lanciati nella scuola di Maria De Filippi. Al termine delle esibizioni, tutti i concorrenti del serale sono poi stati chiamati dalla conduttrice a tornare nella loro casetta, dove Raffaele ha appreso il risultato del ballottaggio che ha decretato la sua eliminazione dallo show.

Amici 20, le prime parole dell’eliminato Ecco quali sono state le prime parole dopo il verdetto che ha visto Raffale Renda eliminato da Amici

La promessa di Raffaele Renda ad Amici 20

Raffaele Renda sentiva in cuor suo di dover uscire al sesto serale, conscio che sarebbe stata dura battere Deddy al loro ballottaggio. Questo, alla luce del fatto che i tre giudici fissi del serale del talent, Stash, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, hanno in più occasioni espresso voti a favore del pupillo di Rudy Zerbi. Nonostante ciò, però, alla notizia dell’eliminazione Raffaele ha reagito promettendosi che continuerà a fare musica. “Qualsiasi cosa succeda è questa la mia strada – ha infatti riportato emozionato, per poi svelare le crisi superate in passato-. Ho avuto tante crisi nella mia vita, pensavo di smettere di cantare. Però la musica mi ha sempre ritrovato, mi ha sempre rimesso in riga. Mi ha fatto capire che devo fare questo e basta”. 

Amici 20, Giulia Stabile: la reazione del padre al primo bacio con Sangiovanni La ballerina più amata del programma ha intrapreso una storia col cantante più discusso, cosa ne pensano i suoi?

Il messaggio di Maria De Filippi per Raffaele Renda

All’addio del cantante di Focu Meu ad Amici 20 è, poi, seguito un messaggio speciale che Maria De Filippi gli ha dedicato con tanto di allusioni alle critiche, facce di disistima e altri comportamenti avversi che Raffaele Renda ha ricevuto dall’insegnante di canto Rudy Zerbi nel percorso intrapreso al talent: “Complimenti per la tua educazione, per il saper essere presente in qualsiasi circostanza. L’aver saputo ridere anche di cose che magari ti davano dolore, l’esserti comportato in modo assolutamente onesto e dignitoso all’interno di questa strana comunità”. Intanto, l’eliminazione di Raffaele Renda divide i telespettatori, molti dei quali sui social gridano alla mancanza di meritocrazia nel sistema di votazioni adottato al serale del talent, che vede protagonisti delle votazioni i soli 3 giudici fissi e non il parere del pubblico tv.

Verissimo, Martina Miliddi sulla madre: “Non voglio faccia parte della mia vita” La ballerina di Amici 20 ha fatto delle affermazioni molto forti sulla madre, affermando che la sua vera mamma è la sua insegnante di danza

Dall’altra parte, però, c’è chi invece esulta per il nuovo ballottaggio vinto da Deddy, reduce da una crisi vissuta in preda alle insicurezze di questi ultimi giorni. Chissà, quindi, cosa riserverà il destino all’eliminato del sesto serale di Amici 20.