Si avvicina la finale di Amici 20 e intanto il serale del talent divide il pubblico tv, in particolare per la confermata partecipazione di Martina Miliddi, che ora vive un nuovo momento di crisi personale e artistica per via di una nuova sfida ricevuta da Alessandra Celentano. La ballerina concorrente nonché membro della squadra capeggiata da Arisa e Lorella Cuccarini, così come emerge nel nuovo daytime settimanale dello show, ha ricevuto un videomessaggio da parte dell’insegnante della squadra avversaria, Celentano, in cui quest’ultima ribadisce che non ritiene la giovane latinista meritevole di restare al serale in quanto priva di talento e tecnica, per poi sfidarla con un nuovo guanto di danza in vista del quinto serale. Un annuncio che, dalla casetta, Martina non ha mandato giù, tanto da finire in lacrime per poi sfogarsi duramente con i compagni di studi contro la Celentano, il che fa parecchio discutere in rete. Ma andiamo a scoprire cosa è accaduto.
Amici 20, Martina Miliddi riceve un nuovo guanto
Quando mancano pochi giorni al quinto serale di Amici 20, la cui messa in onda è prevista su Canale 5 sabato 17 aprile 2021, nel daytime settimanale del talent trasmesso il 12 aprile 2021 sono trapelati degli importanti aggiornamenti per il pubblico tv, che riguardano in particolare Martina Miliddi. Nel nuovo appuntamento tv, infatti, la ballerina ha ricevuto in casetta un rvm di Alessandra Celentano, in cui l’insegnante di danza classica torna a criticarla, ritenendo che dopo 16 anni di studi la 20enne non possa avere un futuro come ballerina e che nella sua materia di latino lei non sia neanche lontanamente paragonabile alla ballerina professionista dello show, Francesca Tocca. E non solo. Perché nel messaggio, la maestra sfida inoltre la concorrente dagli occhi da cerbiatta con un nuovo guanto, ovvero un charleston, da esibire per il quinto serale. Sfida che chiaramente Martina potrà accettare in toto o con modifiche, oppure non accettare affatto.
La reazione di Martina Miliddi al guanto di Alessandra Celentano
Se inizialmente Martina Miliddi sembrava aver accettato sportivamente il nuovo guanto di sfida ricevuto da Alessandra Celentano, qualche minuto dopo la latinista si è palesata del tutto dubbiosa di poter accogliere la nuova battaglia su consiglio dei suoi compagni di studio, ovvero Giulia, Samuele e Alessandro, che l’hanno invitata a non raccogliere il charleston, data la difficoltà tecnica della coreografia. Pertanto, Martina si è lasciata andare ad un lungo pianto, dicendosi stufa di sentirsi dire sempre le stesse critiche dalla Celentano, soprattutto dei paragoni fatti dalla maestra tra lei e la Tocca, ballerina con più esperienza di lei in quanto professionista di Amici. E ad appoggiarla in pieno, schierandosi contro la Celentano, è stato inaspettatamente Alessandro Cavallo.
Alessandro Cavallo si schiera contro Alessandra Celentano, ad Amici 20
Dal suo canto, infatti, Alessandro Cavallo non ritiene fattibile per Martina Miliddi il charleston assegnato alla latinista come guanto di sfida per il quinto serale di Amici, definendolo velatamente una provocazione: “Non la vedo fattibile per niente, non riesco a vederci logica. In questo guanto di sfida non ci vedo per nulla un fatto di crescita. Non c’è niente di positivo nei tuoi confronti. Non capisco perché devi focalizzarti sul suo pensiero, la penserà così sempre”. Intanto le parole di Alessandro sembrano aver turbato Martina, tanto che la ballerina potrebbe decidere di non accettare la nuova sfida della Celentano, e i dubbi della latinista già dividono il pubblico sui social. Se da una parte c’è chi non crede che Martina meriti il serale dello show, dall’altra parte c’è chi la invita a fare una scelta personale sulla nuova proposta di sfida ricevuta, senza farsi condizionare.
Chissà, quindi, cosa accadrà al quinto serale di Amici 20!