Il terzo serale di Amici 20 ha riservato ai telespettatori diversi colpi di scena, tra cui la sfida che ha visto protagonisti i fidanzati del talent, Rosa Di Grazia e Deddy. Il duello tra i piccioncini del talent di Maria De Filippi è stato emozionante e si è aperto con un sentito intervento del giudice della gara Stefano De Martino che ha invitato i due sfidanti, visibilmente provati dal fatto di vedersi antagonisti tra loro, ad affrontare la sfida in positivo e ad esibirsi l’uno per l’altra. Tuttavia, gli sfidanti innamorati non sono riusciti a trattenere le lacrime durante la gara e l’esito del loro duello intanto divide l’opinione del pubblico televisivo. Tutto questo e molto altro ancora, vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Amici 20, Rosa Di Grazia e Deddy a rischio
Nella nuova nonché terza puntata serale di Amici 20, andata in onda in prima serata su Canale 5, sabato 3 aprile 2021, i concorrenti fidanzati Rosa Di Grazia (membro della squadra capeggiata da Lorella Cuccarini-Arisa, ndr) e Deddy (membro della squadra capeggiata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, ndr) sono stati chiamati a sfidarsi l’uno contro l’altra, dopo che le loro rispettive squadre sono risultate a rischio eliminazione. Il che è avvenuto in chiusura dello show, dopo l’uscita di scena dal talent del ballerino Tommaso Stanzani, preannunciata in rete dalle ultime anticipazioni tv del format prodotto e condotto da Maria De Filippi. Non appena chiamati alla loro sfida, al centro-studio, Rosa e Deddy non hanno quindi nascosto la tristezza provata per essere finiti a concorrere l’uno contro l’altra, per un posto al quarto serale del talent.
Il messaggio consolatorio per Rosa Di Grazia e Deddy, ad Amici 20
I due sfidanti innamorati, esplosi in più occasioni in pianti liberatori durante la gara, hanno quindi dato libero sfogo alla paura di uscire dal talent legata al timore di non rivedere la propria dolce metà a lungo dopo l’eventuale eliminazione, lasciando così trapelare l’amore che li lega. Tuttavia, Stefano De Martino, giudice fisso della gara insieme a Stash e Emanuele Filiberto di Savoia, li ha sostenuto moralmente, invitandoli ad esibirsi oltre che per se stessi anche l’uno per l’altra: “Rosa e Deddy non finiscono qui, così come la danza e il canto continuano fuori da Amici. Mi piace pensare che stasera vi esibirete l’uno per l’altra”.
Rosa di Grazia lascia Amici 20
A comunicare il risultato del verdetto del duello tra Rosa Di Grazia e Deddy, è stata Maria De Filippi in collegamento dallo studio del talent con i due sfidanti accorsi nella casetta dei talenti. Quest’ultima è una scelta artistica della conduttrice, maturata per evitare eccessivo spoiler sulla puntata già registrata. A non spuntarla nella sfida, è alla fine stata la ballerina, che ha reagito in lacrime alla sua eliminazione e senza distogliere neanche per un attimo lo sguardo dalla sua fiamma, Deddy: “Lo sapevo che sarei uscita io”. Un esito che è ora molto discusso dal pubblico tv sui social e che suscita diverse reazioni. “A me dispiace per Rosa che si trova in quella situazione, ma MERITAVA DA TANTO di uscire”, “Vedere Deddy piangere mi si spezza il cuore”, “È straziante vederli insieme per l’eliminazione finale, che cattiveria”, si legge tra i commenti social sulla sfida in questione.
Chissà, quindi, se l’amore tra Rosa e Deddy durerà anche dopo Amici 20.