Manca poco alla finale di Amici 20 e intanto nel daytime del talent si è registrata una dura lite tra il semifinalista Deddy e il suo mentore, Rudy Zerbi. Il talentscout ha accusato il suo pupillo di non studiare a dovere a pochi giorni dal nuovo appuntamento serale del talent. Nel dettaglio, Zerbi contesta al giovane di non conoscere alcuni brani da dover preparare per la semifinale, quando questi sono da giorni a disposizione sull’mp3 che la produzione fornisce ai talenti della scuola. Il 18enne si giustifica sostenendo di essersi accorto da poco dei brani caricati sull’mp3. Ma il talentscout non crede nella sua buona fede e lo taccia di sentirsi arrivato, fino a scatenare le lacrime dell’allievo, che viene poi raggiunto in collegamento da Maria De Filippi, la quale quindi lo convince a chiarire con l’insegnante in un incontro fisico. Appuntamento in cui Deddy ha rivolto le scuse a Zerbi, per poi commuovere il talentscout spiegando cosa rappresenterebbe per lui la finale del talent, come vi indichiamo di seguito.
Amici 20, Deddy riceve un duro rimprovero
Nel daytime settimanale in corso di Amici 20, Deddy ha ricevuto un collegamento dal prof. di canto Rudy Zerbi, che per l’occasione gli ha rimproverato di sottovalutare la semifinale e di non aver studiato a dovere, in particolare due brani che avrebbe dovuto conoscere già. Nel rimprovero Zerbi rimarca poi a Deddy che da almeno due giorni i brani potenzialmente oggetto di sfida in semifinale sono disponibili sull’mp3 che la produzione consegna ai concorrenti del serale del talent. Ma Deddy giustifica il suo essere impreparato, sostenendo di aver lasciato il suo mp3 alla produzione per farlo caricare e di non aver trovato in tempo utile pronti i brani da studiare. Una giustificazione per Zerbi non valida, né veritiera.
Maria De Filippi interviene ad Amici 20
A questo punto, Rudy Zerbi, non credendo alle parole di Deddy, lo accusa di non tenere al sogno della finale e di sentirsi arrivato per il semplice fatto di aver raggiunto un considerevole numero di stream con gli inediti lanciati nella scuola. Accuse che Deddy non accetta: “Questo non lo accetto”. L’atteggiamento del giovane però non piace a Zerbi, per cui il prof invita il 18enne a ravvedersi e ad abbassare i toni nei suoi riguardi, fino a provocare le lacrime di Deddy, che vede ormai rovinato il rapporto instaurato con il suo mentore che tanto lo aveva elogiato nei giorni precedenti sin dagli inizi del suo percorso nella scuola. Ad intervenire è poi Maria De Filippi. Mettendosi in contatto con il giovane, infatti, la conduttrice spiega a Deddy di dover chiarire la sua posizione con Zerbi rispetto al fatto di non essersi accorto in tempo dei brani caricati sull’mp3, invitandolo poi a considerare il fatto che laddove è in difficoltà lui usa atteggiamenti da “bullo di periferia”, cosa che è accaduta con Zerbi e che a suo dire ha più infastidito Rudy di Deddy: “Non so perché fai così, quando sei in difficoltà”.
Deddy si scusa ad Amici 20
Ad un certo punto, poi, Deddy ha deciso di incontrare Rudy Zerbi per scusarsi con lui, in saletta. Dinanzi al talentscout Deddy ammette quindi di non essersi preoccupato in tempo dei brani che avrebbe dovuto avere a disposizione sull’mp3, per poi scusarsi soprattutto per il suo atteggiamento assunto nel collegamento precedente con il docente. “Non mi sento arrivato, chiedo scusa”, aggiunge. Scuse che Zerbi accetta con tono di voce tremolante e provato dalla commozione, per poi invitare il pupillo ad impegnarsi perché “è in gioco la finale”. Infine Zerbi chiede a Deddy di convincerlo che è tornato in sé, domandandogli cosa rappresenterebbe per lui la finale. Un sogno nel sogno per Deddy, che non si vede nella rosa dei 4 finalisti, credendo di non essere tanto pronto per la finale: “Volevo fare il cantante per ispirare gli altri a credere in un sogno come il mio, capire i miei testi e fare come ho fatto io. Ho fatto un salto di qualità. Studierò di più e dormirò meno ora”. “Tieni sempre quelle forbici sul petto e resta umile, ricorda le tue origini”, saluta infine Zerbi il pupillo barbiere indicandogli il ciondolo della collana che ricorda il primo mestiere nella vita del 18enne.
Riuscirà, quindi, Deddy a spuntarla alla semifinale? Staremo a vedere!