Si avvicina il settimo serale di Amici 20 e, intanto, Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida rivolto a tutti i cantanti in corsa per un posto alla finale del talent. A comunicarlo ai talenti è la conduttrice Maria De Filippi, in un collegamento trasmesso nel nuovo daytime settimanale del format di Canale 5, che snocciola i dettagli dell’ardua prova. In particolare, la sfida lanciata dal noto talentscout vede coinvolti oltre ai cantanti delle squadre avversarie anche gli stessi pupilli di Zerbi ed è un prova di scrittura, per cui i concorrenti sono chiamati a produrre un’intera nuova canzone. La prova-inedito, intanto, desta tra le reazioni più disparate dentro e fuori la scuola di Maria De Filippi. Come vi indichiamo di seguito.
Amici 20, l’uragano Rudy Zerbi si abbatte sui cantanti del serale
Ormai stufo delle sfide a suon di “barre”, in vista del nuovo serale di Amici 20, Rudy Zerbi ha lanciato un nuovo guanto di sfida destinato a tutti i cantanti concorrenti del talent-show. Si tratta di una prova che chiede a ciascun sfidante di scrivere un intero inedito su una base musicale già realizzata da un produttore di successo e ingaggiato da Zerbi. A darne comunicazione ai concorrenti in casetta è un videomessaggio che vede Maria De Filippi dare voce alla nuova sfida nella sfida lanciata dal temuto Rudy.
Il videomessaggio del guanto di sfida spiazza ad Amici 20
Nel nuovo daytime settimanale di Amici 20, la regina di ascolti di Canale 5 ha esordito nel suo rvm indirizzato ai cantanti introducendo la sfida indetta da Rudy Zerbi per il settimo serale, che andrà in onda sabato 1° maggio 2021 su Canale 5. “Non si tratterà più di scrivere solo qualche barra. Ma di scrivere un’intera canzone, voi dovrete pensare al testo. Perché alla musica ci ho pensato io”, fa sapere, dando voce a Zerbi. Poi, prosegue: “Ci ha pensato una persona che sa come si crea una hit, che ha dimostrato di essere uno dei produttori più apprezzati e premiati negli ultimi anni. Questo produttore ha composto due basi diverse, una per Sangiovanni e Aka7even e un’altra per Deddy e Tancredi”.
Amici 20, le reazioni alla sfida di Rudy Zerbi
In vista del settimo serale di Amici 20, il temutissimo insegnante di canto Rudy Zerbi sembra essersi abbattuto come un uragano sulle sorti dei cantanti concorrenti al talent show. Con il suo nuovo guanto, il talentscout mira a mostrare al pubblico tv la differenza che intercorre tra i giovani allievi di canto della scuola più amata dagli italiani nella scrittura, un campo dove alle orecchie di Rudy sembra ad oggi primeggiare il pupillo Deddy, i cui inediti sono molto apprezzati da Zerbi. Il 18enne è, intanto, reduce da una crisi personale e artistica avuta in sala-prove e in preda allo sconforto ha fatto sapere di sentirsi tra incudine e martello, ovvero tra l’inguaribile paura di non essere abbastanza legata alla consapevolezza di non avere grandi doti canore e la voglia di non deludere se stesso e la famiglia per le aspettative maturate di vincere il talent-show. Alla sfida aperta da Zerbi, se Deddy sembra non aver reagito con preoccupazione ma serenamente, dall’altra parte sono rimasti spiazzati Aka7even e Sangiovanni con tanto di bocche spalancate, mentre Tancredi appare fortemente in crisi e ha gridato: “Non ce la faccio!”. L’opinione del pubblico è divisa invece a metà. Tra gli internauti, c’è infatti chi non vede l’ora di assistere al guanto, condividendo quindi la scelta di Zerbi, e chi invece la considera una trovata volta alla visibilità del team di appartenenza, con a capo oltre a Rudy anche Alessandra Celentano.
Chissà, quindi, se i cantanti accetteranno il guanto targato Rudy Zerbi.