Ha appassionato i telespettatori conquistandosi un posto alla finale di Amici 20 e ora Sangiovanni è tornato a far parlare di sé, per aver denunciato un atto di bullismo subito nell’ultimo periodo post-talent. L’occasione della denuncia è un intervento social che l’artista ha condiviso con il popolo del web, dove Sangiovanni rivela che al momento dello spiacevole accadimento lui si trovava per strada, quando ad un certo punto è stato preso di mira da un detrattore che lo ha insultato a suon di cattiveria gratuita. Il che spinge ora il cantante di Lady ad avviare una battaglia personale per l’accettazione di sé e contro il bullismo in tutte le sue forme. Ma, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa emerge.
Amici 20, Sangiovanni si riattiva sui social per una denuncia
Riattivatosi tra le Instagram stories, il secondo finalista di Amici 20, Sangiovanni, ha avanzato una nuova denuncia social riportando nei minimi dettagli un evento spiacevole che lo ha visto protagonista. L’occasione è una serie di storie che l’artista ha postato su Instagram. La rivelazione parte con una prima storia dallo sfondo fucsia e corredata da alcune emoticon a forma di conato di vomito, che ha allarmato molti internauti, tra i quali i fedeli fan del cantante. Tanto che a margine della prima storia sono giunti diversi commenti social, in cui c’è persino chi ipotizza una rottura tra il cantante e l’amore incontrato nella scuola di Maria De Filippi, Giulia Stabile.
Il messaggio di denuncia di Sangiovanni post-Amici 20
In risposta alle più disparate ipotesi formulate dal web sul malessere palesato da Sangiovanni via Instagram, lo stesso artista ha voluto rilasciare quindi delle nuove storie di chiarimento sempre sul noto social. Una serie di video, in cui lui spiega nel dettaglio l’episodio che lo ha segnato, tanto da avanzare la sua denuncia social. “Passeggiavo per strada ieri sera e a un certo punto incrocio un tipo che mi guarda e fa: ‘Ma non ti vergogni?’ – fa sapere il cantante-. Ero vestito di fucsia. Non lo dico perché sto male, non darò mai la soddisfazione di vedermi star male. E poi me ne frego abbastanza”.
Sangiovanni lancia un invito all’accettazione di sé, dopo Amici 20
Il messaggio dell’ex Amici 20 continua poi in altri filmati, dove Sangiovanni spiega di aver voluto denunciare l’atto di bullismo subito con l’intento di lanciare un invito generale all’accettazione di sé. E non solo. Perché, inoltre, l’artista ha spiegato che con la sua denuncia social intende testimoniare che in Italia molto spesso ci si imbatte in una forte chiusura mentale che mira alla perdita dell’autostima. Pertanto il cantante di Lady vuole combattere ogni forma di atteggiamento discriminatorio e conta sul sostegno dei suoi fan.
Chissà quindi quali frutti darà la battaglia personale avviata da Sangiovanni.