Quando ormai manca poco al quinto serale di Amici 20, nel nuovo daytime settimanale in corso del talent si è tenuta l’ennesima sfida per i cantanti concorrenti, che ha visto trionfare Sangiovanni. Questo, a dispetto dei telespettatori che avrebbero fatto carte false per supportare Deddy e gli altri artisti in gara. Si tratta di una sfida tra inediti dei concorrenti, rivelatasi molto combattuta, e a giudicarla è stato un solo giudice, peraltro esterno al talent. Tutti particolari che fanno discutere e che alimentano l’ultima polemica sollevate dal web sul sistema di votazioni adottato allo show, come vi indichiamo nel nostro articolo.

Amici 20, arriva la sfida nella sfida per i cantanti

Nel daytime pomeridiano di Amici 20, andato in onda il 15 aprile 2021 su Canale 5 in vista del quinto serale del talent, sono state trasmesse le esclusive immagini di una nuova sfida nella corsa verso la finale, disputatasi tra i concorrenti cantanti. La sfida in questione ha visto scontrarsi tra loro, infatti, Deddy, Raffaele, Sangiovanni, Tancredi e Aka7even, con i loro rispettivi singoli schierati per l’occasione.

Amici 20, Enula e Leo Gassman, curiosità di coppia Tutto quello che i giornali dicevano quanto l’eliminata di Amici e il figlio di Gassman stavano insieme

L’ordine di arrivo della sfida ad Amici 20

Nella nuova sfida pre-finale di Amici 20, i concorrenti cantanti Deddy, Raffaele, Sangiovanni, Tancredi e Aka7even hanno rispettivamente esibito i singoli O passi, Sette vite, Hype, Fuori di testa e Mille Parle. L’ordine di arrivo delle esibizioni è stato stilato dal giudice della sfida esterno al talent, Michele Canova. Le votazioni assegnate dal giudice, per la sfida dei singoli, hanno decretato il seguente ordine di arrivo per i concorrenti cantanti:

1-) Hype: voto 9; 2-) Deddy – 0 Passi: voto 8; 3-) Aka7even – Mille parole: voto 7; 4-) Tancredi – Fuori di Testa: voto 7; 5-) Raffaele – Sette Vite: voto 6.5.

Amici 20, la verità sul rapporto tra Sangiovanni e Madame La madre di Sangiovanni svela e parla del rapporto del figlio con Madame prima della partecipazione al programma di Canale 5

Si infiamma la polemica su Amici 20

La classifica stilata da Michele Cannvoa ha segnato, quindi, un nuovo trionfo per Sangiovanni, dopo che quest’ultimo ha ottenuto il disco d’oro e di disco di platino per le vendite di Lady, un altro singolo di recente presentato sempre al talent di Canale 5. Con la vittoria della sfida dei singoli ottenuta con il suo ultimo inedito, il cantante  ha vinto in premio una fornitura altamente professionale per il suo ambito mestiere. Tuttavia, la sua vittoria divide l’opinione del pubblico, che, così come si evince dai commenti social, sembra non essere d’accordo a unanimità sul risultato della sfida dei singoli.

Amici 20, Rosa Di Grazia minacciata di morte? L’ex concorrente di Amici sarebbe stata minacciata di morte? Ecco le sue dichiarazioni e cosa sarebbe accaduto

In molti, tra gli internauti, avrebbero in particolare votato per Deddy e pertanto contestano in rete che a decidere per la discussa sfida sia stato un solo giudice esterno e non il pubblico da casa, alimentando così la polemica in corso sul talent, che vede nel mirino il sistema di votazioni adottato al serale con protagonisti i soli 3 giudici fissi, Stash, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia. Chissà, quindi, se cambierà il metodo di votazioni ad Amici 20.