Amici 20 torna a sorprendere i telespettatori, in queste ore con la nuova prova di ballo extra-serale giudicata dal volto Rai, Raimondo Todaro. A partecipare alla nuova sfida nella sfida, quando è ormai vicino il quinto serale del format Mediaset, sono tutti i ballerini concorrenti in corsa alla fase finale del talent. Il giudice della nuova prova extra-serale ha, intanto, destato scalpore esprimendo i suoi primi giudizi tecnici sui giovani senza risparmiarsi parole sull’ex moglie e ballerina professionista del corpo di ballo dello show di Canale 5, Francesca Tocca, in particolare paragonandola ad una concorrente ballerina ammessa al serale di Amici in corso, ovvero Martina Miliddi. Tutti particolari, che vi snoccioliamo qui di seguito.
Amici 20, Raimondo Todaro giudica la gara di ballo extra-serale
Nell’attesa del quinto serale di Amici 20, la cui messa in onda è prevista per sabato 17 aprile 2021 su Canale 5, nel daytime del format di Canale 5 è partita la nuova gara extra-serale di ballo, che vede protagonisti tutti i ballerini ammessi alla fase serale dello show. Si tratta di Giulia Stabile, Alessandro Cavallo, Samuele Barbetta, Serena Marchese e Martina Miliddi. A giudicare la sfida nella sfida è il ballerino storico di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro, che ha intanto espresso i suoi primi pareri sui talenti di Canale 5.
Raimondo Todaro elogia e critica Martina Miliddi ad Amici 20
I primi ad esibirsi nella sfida nella sfida di ballo sono Samuele Barbetta, Serena Marchese e Martina Miliddi. Se sui primi due, Raimondo Todaro ha speso parole molto positive, seppur con qualche riserva sulla prima della quale critica l’insicurezza e ritenendo il secondo un vero artista, sulla terza invece il giudice ha speso un parere più complesso parlando in particolare di mancanza di tecnica compensata dal talento naturale della ballerina nel latino.
Il paragone con Francesca Tocca, ad Amici 20
Parlando a Martina Miliddi, al termine della sua esibizione, Raimondo Todaro ha quindi dato sfogo al suo pensiero: “Ti dico cosa penso di te in modo schietto e sincero, per aiutarti. Da insegnante, sceglierei Martina tutta la vita, perché hai un sacco di talento e hai tutto quello che nessuno ti potrebbe insegnare, l’istinto. Sei un animale da palcoscenico. Detto ciò, sei un ammasso di istinto, in mezzo a un casino di tecnica. Si vede che sei acerba, si vede che tante cose non le hai studiate e non le sai. Ma non è un problema, sono cose che si possono imparare. Devi lavorare tanto sui piedi, le mezze non le usi mai ed è per questo che perdi l’equilibrio, non usi bene i piedi. Non usi i muscoli delle gambe. Secondo me perché non lo hai mai studiato e non lo sai. Il latino è una disciplina molto tecnica”. Poi, ha proseguito paragonando Martina Miliddi a Francesca Tocca ed Umberto Gaudino, entrambi ballerini nel corpo di ballo di Amici 20 e la prima è la sua ex moglie, e ha consigliato alla 20enne di apprendere della tecnica dai professionisti: “Ci sono Francesca Tocca e Umberto Gaudino, che oltre a essere due talenti, hanno studiato tanto con i migliori maestri del mondo. Trova il modo per chiedere a loro tutte quelle cose tecniche. Francesca per me è la migliore ballerina italiana che ci sia mai stata e lei tutte le volte che si vede, ancora oggi, si fa sempre schifo. Si critica sempre, non è mai felice, non è mai contenta. Martina a 20 anni tecnicamente devi ballare meglio”.
Intanto, prosegue la polemica social che vede Martina accusata dai telespettatori di non meritare il serale del talent, vista la sua mancanza di tecnica nel ballo ammessa anche da Todaro . Chissà, quindi, se la latinista 20enne la spunterà ancora, al serale del talent di Maria De Filippi.