Non è la prima volta che Maria De Filippi perde la pazienza in diretta con qualcuno, ma probabilmente la bionda conduttrice non era mai stata così severa con i ragazzi di Amici, che ha aspramente ripreso nel corso della diretta pomeridiana in onda sabato pomeriggio su Canale 5. Vediamo insieme cosa è successo e soprattutto quali conseguenze ci saranno nell’immediato per gli alunni coinvolti, che sono quasi tutti i maschi, soprattutto i ballerini. Nella scuola più famosa di Italia si prevedono imminenti espulsioni?

Amici 2018, i ragazzi accusati di disordine e sporcizia

Tutto è cominciato con la denuncia della maestra Alessandra Celentano, che definisce gli alunni maschi “irrispettosi, sciatti, immaturi e capoccioni”, mostrando le foto da cui si vede come vengono lasciati quotidianamente il bagno e gli spogliatoi dopo le lezioni: indumenti usati, scarpe e cibo sono sparpagliati ovunque, ma non tutti gli alunni si assumono le loro responsabilità. Bryan e Vittorio, per esempio, si tolgono dalla mischia e litigano con gli altro, con la Celentano che ingiunge a tutti di darsi una regolata e pulire per bene tutto.

Amici 2018, il provvedimento di Alessandra Celentano

Dopo la pulizia delle strade di Roma, un’altra punizione esemplare aspetta i ragazzi di Amici. Per cinque giorni, infatti, gli allievi maschi dovranno pulire la sala relax e i camerini sia degli uomini che delle donne, aiutando anche ad apparecchiare e sparecchiare. In un RVM mostrato successivamente, vengono mostrati Bryan e Orion che parlottano e affermano che il disordine è stato fatto apposta dalla produzione per incastrarli. Bryan dice: “La zona era pulita, il messaggio deve passare…”. E Orion rincara la dose: “Per fare una foto più bella hanno sporcato un po’ di più”.

Amici 2018, Maria De Filippi si infuria in diretta

A questo punto Maria De Filippi non ce la fa più e si arrabbia. La conduttrice fa chiamare in studio le signore delle pulizie che smentiscono qualsiasi “intervento” supplementare da parte della produzione per sporcare, mentre confermano che i ragazzi sono molto disordinati. “Ci sono i fantasmi come all’Isola dei famosi?” tuona la moglie di Maurizio Costanzo, infuriata. “Sono arrivati dall’Honduras? Nessuno della produzione passa volentieri a fare le foto delle vostre mutande. Forse un problema di pulizia e di civiltà ce l’avete voi!”.