La produzione di Amici 22 ha deciso di formare delle coppie di professori di canto e ballo in base alle loro opinioni e alle loro impostazioni didattiche, permettendo loro di portare con sé i propri allievi. Rudy Zerbi lavorerà con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo e Arisa farà coppia con Raimondo Todaro. In seguito, i quindici finalisti sono stati suddivisi in tre squadre. Vediamo come sono composte le nuove squadre.
Ecco le tre squadre del Serale di Amici 22
Le squadre del Serale di Amici 22, sono così composte: Ramon, Gianmarco, Isobel Piccolo G. e Aaron faranno parte del team Zerbi-Celentano; Wax, Federica, Mattia e Alessio lavoreranno con la squadra Todaro-Arisa, mentre Megan, Samu, Maddalen, Ndg, Angelina e Cricca faranno parte della squadra di Cuccarini-Emanuel Lo. Durante la prima puntata, almeno due allievi verranno eliminati, giudicati da una giuria esterna composta da tre elementi.
Amici 22, il sodalizio tra Wax e Angelina Mango
Dopo la divisione, Angelina e Wax si isolano per condividere le loro impressioni. Sono entrambi contenti: Wax è molto legato alla sua compagna di squadra Federica, mentre Angelina non vede l’ora di divertirsi. Inoltre, confida all’amico che la sua presenza nella scuola la aiuta a rimanere concentrata sui suoi obiettivi, e questa stima e supporto sono reciproci.
Amici 22, le strategie dei professori
I professori di ballo, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini (aka i Cuccalo), incontrano la loro squadra per analizzare i punti di forza e di debolezza dei loro allievi, progettando la migliore strategia per vincere. Lorella avvisa la squadra che il serale non è più una scuola, ma uno spettacolo, e che devono essere grati per questa opportunità e andare a un altro livello mentale. Emanuel Lo analizza uno per uno i ballerini dei rivali, individuando i loro punti deboli, e suggerisce che Ramon e Gianmarco, in particolare, dovrebbero uscire presto. Lorella Cuccarini fa invece uno screening dei cantanti avversari, notando che Aaron ha ancora bisogno di tirare fuori emozioni autentiche, mentre Piccolo G ha un suo stile personale, ma non si sa quanto sia versatile. Wax sa tenere il palco e le piacerà vederlo cantare lontano dal suo mondo, mentre Federica è quella che è partita più svantaggiata e a volte sembra spenta, un suo limite da superare durante il serale.
Ora non ci resta che attendere l’inizio del Serale di Amici 22 che si preannuncia ricco di novità e colpi di scena fin dai primi istanti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…