Le informazioni ufficiali su quando avrà inizio la fase finale di Amici 22 sono ancora limitate, ma grazie a indiscrezioni e ai primi assegnamenti di maglie dorate, possiamo cominciare a fare un’idea di ciò che vedremo ogni sabato sera in diretta su Canale 5. Dai giudici alle squadre, dai concorrenti alle puntate e quale sarà quest’anno il ruolo dei professori: ecco tutte le informazioni al momento disponibili.
Quando vedremo la finale di Amici 2023?
L’anno scorso la prima puntata della fase finale è andata in onda il 19 marzo, su Canale 5 alle 21:25, e successivamente sono andate in onda le 9 puntate previste. È probabile che, sia la data di trasmissione, che il numero di serate, non subiranno significative modifiche, e infatti si parla già da tempo della metà di marzo 2023 come data di inizio ufficiale dello show in diretta.
Quali sono i concorrenti attualmente in gara ad Amici 2023?
Ecco i ballerini e i cantanti attualmente in gara. Per la categoria canto NDG (Nicolò), Federica, Wax (Matteo),Piccolo G, Cricca (Giovanni), Aaron (Edoardo),Niveo (Marco), Angelina Mango, Jore. Invece per la categoria ballo Ramon,Paky Gianmarco, Megan, Samu (Samuele),Vanessa, Maddalena, Mattia, Isobel. Per la categoria canto non è stata assegnata ancora nessuna maglia dorata, mentre per quanto riguarda la categoria ballo, ad aver già conquistato l’accesso alla finale sono Ramon e Isobel, entrambi allievi di Alessandra Celentano.
Al momento non è noto come verrà strutturata la fase finale di Amici 22, se ci saranno tre squadre come lo scorso anno, quando i professori si univano a coppie. Tutto è ancora segretissimo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…