Se vi siete chiesti chi è stato il più pagato di Amici 21 siete nel posto giusto. Nonostante il Serale sia arrivato alla sua conclusione, con la finale prevista per il 15 Maggio 2022, i protagonisti continuano ad essere al centro dell’attenzione. Per loro, non a caso, sono pronte ad aprirsi le porte della grande musica e quella dei migliori teatri di ballo. Tuttavia, una delle domande più frequenti circolate in questi giorni riguarda il compenso degli allievi all’interno del programma. In particolare, quale concorrente è riuscito a portarsi a casa più soldi rispetto ad un altro.
Amici 21: quanto si guadagna nel talent show?
Ci si è sempre chiesti se gli allievi di Amici di Maria De Filippi vengano pagati o meno. La risposta l’abbiamo appresa qualche edizione fa quando spuntò la notizia secondo cui i protagonisti percepiscono un compenso settimanale. La loro permanenza a Roma, non solo è del tutto spesata (hanno vitto, alloggio e corsi di danza o di canto pagati dalla produzione), ma ottengono anche circa 500 euro a settimana per una serie di motivi che vanno dalle regole della televisione a quelli di natura prettamente personale. E non è finita qui. I concorrenti, specie i cantanti, guadagnerebbero una percentuale anche sui loro inediti pubblicati su Spotify.
Amici 21: l’allievo più pagato
E’ chiaro che tutti i finalisti di Amici 21 si ritrovino sostanzialmente allo stesso punto di partenza. Percependo 500 euro settimanali, tutti sono sulla medesima cifra, eccetto chi è entrato un po’ dopo rispetto ad un altro, ma anche in questo caso si parla di una differenza pressoché minima. Ciò che invece crea distacco sono appunto i bonus ottenuti durante l’anno. I ballerini, così come i cantanti, hanno guadagnato quando si sono ritrovati in cima alle classifiche della prima parte del programma. Ecco quindi che il concorrente più pagato, secondo gli esperti, sarebbe Luigi, il quale ha ottenuto diversi bonus e soprattutto tante percentuali dai suoi brani su Spotify. Un gradino più basso, con grande sorpresa, si troverebbe LDA che, nonostante l’uscita anticipata, ha riscontrato un successo clamoroso nelle classifiche musicali: il suo ultimo inedito è il più ascoltato della scuola. Al terzo posto, infine, troviamo Albe.
I numeri? Pare che Luigi Strangis abbia guadagnato più di 30mila euro in nove mesi di edizione, LDA circa 25mila euro, mentre Albe quasi 20mila euro.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici di Maria De Filippi, arriva la versione over
La nota conduttrice avrebbe in mente una nuova versione del suo talent show per i meno giovani: ecco le prime indiscrezioni
In arrivo una versione speciale di Amici? Sono anni che il programma di Maria De Filippi accompagna i…
Serale di Amici 21, i bookmakers non hanno dubbi
Siamo ormai in dirittura d’arrivo e sono in tanti a sostenere che sarà un cantante il vincitore finale
Mancano soltanto la finale del Serale di Amici 21 e tutti si chiedono…