Sale la tensione ad Amici di Maria De Filippi, con Rudy Zerbi e Anna Pettinelli che tornano a darsi battaglia in vista del serale del talent. L’occasione del nuovo scontro è la nuova puntata dello show del 23 gennaio 2022, quando due allievi della Pettinelli finiscono nel mirino di una contestazione di Rudy, che sulla base delle nuove classifiche di gradimento adottate al talent, sostiene che la Pettinelli si ostini a volerli salvare nonostante i due non occupino spesse volte le prime posizioni. Di tutta risposta la Pettinelli spiazza Zerbi, sottolineando che una delle classifiche incriminate – che nel dettaglio vede ultimo uno dei suoi allievi- sia di parte, in quanto stilata dal suo “capo” in radio, ovvero Linus.
Amici, volano stracci tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli
La nuova nonché diciassettesima puntata di Amici 21 in corso segna un ritorno allo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. La querelle ha inizio a margine della rivelazione dei risultati delle 4 classiche di gradimento, che la produzione Mediaset mette a disposizione agli insegnanti per la selezione degli allievi da ammettere al serale: una classifica dei cantanti e ballerini stilata dagli stessi allievi per la categoria di appartenenza, canto e ballo; la classifica delle radio, la classifica degli inediti e la classifica delle cover. Dal momento che Albe e Crytical risultano ultimi rispettivamente nella prima e nella terza classifica, quest’ultimi finiscono nel mirino di una contestazione di Rudy, che nel dettaglio ritiene i ragazzi graziati dall’ala protettrice della maestra Pettinelli.
Anna Pettinelli replica a Rudy Zerbi, ad Amici
Rudy Zerbi, quindi, attacca Anna Pettinelli, esortandola a prendere in considerazione con obiettività i risultati delle classifiche ad Amici, riferendosi alle posizioni non proprio brillanti raggiunte dai due pupilli della speaker radiofonica. Ma Anna non intende mettere a rischio i due allievi, tanto che conferma sia ad Albe che a Crytical la maglia di cantanti. Quindi, sbotta contro Zerbi, accusando il giudice Linus di aver reso Crytical ultimo nella classifica degli inediti, per favorire il team del collega a Radio Deejay, Rudy: “A parte la classifica del tuo capo, che lo ha messo ultimo…”.
Rudy Zerbi non ci sta all’attacco ad Amici
Di tutta risposta, Rudy Zerbi sembra stranirsi rispetto alla dura accusa di Anna Pettinelli.” Cosa intendi? Perché io lavoro con Linus, Linus ha messo all’ultimo posto”, dichiara in replica, il talentscout. Un botta e risposta infuocato, che intanto divide l’opinione del pubblico a metà: come emerge dai relativi commenti sui social, se da una parte c’è chi, tra gli utenti, supporta l’accusa di Anna, dall’altra c’è chi invece scagiona Zerbi. Questo, alla luce del fatto che la Pettinelli lavora a Rds, radio che è inclusa tra i giudici della classifica delle radio adottata ad Amici.
Che la querelle tra i due prof possa, quindi, evolvere, nel prosieguo del talent? Staremo a vedere.