Si avvicina la nuova puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi, di cui trapelano le relative anticipazioni tv. Secondo le stesse, si assisterà al consueto appuntamento con la gara delle cover interna di canto, giudicata da uno degli ospiti in studio e che vedrà primeggiare LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio tornerà così a sbaragliare la concorrenza dei compagni di canto. Ma non è tutto. Spazio, poi, alla nuova eliminazione, che farà perdere un elemento al team di Rudy Zerbi. Tra le altre novità, poi, c’è chi, tra i cantanti e ballerini, finirà a rischio, a poche settimane dal via all’atteso serale.
Amici 21, Gerry Scotti premia LDA
Come anticipato dagli ultimi spoiler tv, relativi alla puntata di Amici 21 in corso attesa per il 23 gennaio 2022, al talent di Maria De Filippi Lda tornerà a battere la concorrenza nel canto alla gara interna giudicata da Gerry Scotti, ospite in studio. Alla sfida sulle cover, il 18enne sfiderà i compagni di classe canto schierando un brano di Domenico Modugno, Tu si’ ‘na cosa grande, rendendo omaggio alla musica della sua città natale, Napoli. E sarà lui a posizionarsi al vertice della classifica di fine gara stilata dal giudice esterno, con un 9 come voto sintetico. Tuttavia, il 18enne dovrà dire addio alla compagna di team nonché allieva come lui di Rudy Zerbi, Rea. Quest’ultima sarà eliminata per il volere del talentscout, rispetto a una media ponderata sulla base di diverse classifiche di gradimento registrate nel talent.
Le radio tornano ad Amici
In puntata, inoltre, la faranno da padrone le stazioni radiofoniche. Le principali radio made in Italy presenzieranno ad Amici allo scopo di assegnare delle votazioni per una classifica degli inediti, a cui prenderanno parte i cantanti in corsa al talent show. A rischio, poi, nel ballo sarà Mattia. Reduce da un infortunio e dopo essere stato scoperto impreparato da Alessandra Celentano nel classico, lui potrebbe presto vedersela con un competitor e/o papabile sostituto nel latino: la maestra di calssico ha aperto un contest allo scopo di trovare un valido sostituto dell’allievo di Raimondo Todaro nel latino e in puntata selezionerà due aspiranti allievi.
Si avvicina il serale di Amici 21
Discorso diverso per Albe e Cosmary: le loro maglie di titolari nel canto e ballo erano state sospese alla 16esima puntata di Amici, ma la loro sospensione nella scuola verrà annullata. Verrà data loro la possibilità di concorrere, come per gli altri allievi, al conseguimento della maglia dorata per il serale del talent, in partenza il prossimo marzo 2022 su Canale 5. Inoltre Rudy Zerbi farà registrare una gara di cover tra la new-entry Calma e il veterano Alex: tra i due sarà il primo a vincere la sfida interna di canto, ma non si decreterà un’eliminazione ed entrambi gli elementi resteranno nella scuola.
Per sapere di più sulle ultimissime di Amici, non ci resta, intanto, quindi che attendere la messa in onda della 17esima puntata.