C’è grande attesa per la nuova nonché prima puntata di Amici di Maria De Filippi nell’anno appena iniziato, 2022, di cui sono appena emerse le anticipazioni tv. Nel nuovo appuntamento, si assisterà ad una serie di sfide e non mancheranno altre curiose novità. Tra queste, il primo allievo certificato platino, LDA, non riuscirà a vincere per un poco la nuova gara di canto interna, giudicata da uno degli ospiti previsti in studio. Tuttavia, il 18enne si rifarà in una sfida esterna, a cui si sottoporrà volontariamente. Tra le altre novità, alcuni insegnanti della scuola risulteranno assenti e si segnerà invece l’atteso rientro nella scuola di un allievo.
Amici torna dopo le vacanze natalizie: gli spoiler di domenica 9 gennaio
Molto attesa dai telespettatori è la quindicesima puntata di Amici 21 in corso, prevista in programmazione su Canale 5 il 9 gennaio 2022. Secondo le relative anticipazioni tv fornite da Amici news su Twitter, il nuovo appuntamento vedrà disputarsi una nuova gara interna di canto, giudicata da Arisa, che insieme a Coez appariranno in qualità di ospiti in studio. La sfida delle cover vedrà l’allievo reduce dal disco di platino con Quello che fa male, LDA, essere battuto da Sissi, nel seguente ordine di arrivo dei concorrenti cantanti: 1-Sissi (voto: 10); 2- LDA (9); 3-Crytical, Rea e Alex (8); 4-Aisha (7,5); 5-Nicol e Luigi (7); 6- Albe (6,5). Gli ultimi in classifica, Nicol, Luigi e Albe finiranno in sfida e quindi a rischio eliminazione dal talent.
LDA finisce a rischio, ad Amici 21
Le due allieve di Amici 21, Rea e Nicol, finite a rischio alla puntata precedente per gli ultimi posti conseguiti nella classifica di fine gara-canto giudicata da Fedez, verranno salvate dalle sfide esterne, per l’ottima condotta segnalata dai vocal coach. Al posto delle due giovani finiranno a rischio, invece, tutti gli altri cantanti. Dopo il mancato primo podio alla gara di canto giudicata da Arisa, LDA vorrà rimettersi alla prova proponendosi per una sfida esterna contro Berna. Sarà il figlio di Gigi D’Alessio a vincerla. Inoltre, per lui la maestra Anna Pettinelli rilascerà delle prime parole in positivo sul suo conto.
Colpi di scena al rientro ad Amici
Tra i colpi di scena previsti alla 15° puntata di Amici 21, inoltre, Cosmary riuscirà a conquistare la conferma della maglia nel ballo, con il giudizio positivo di Alessandra Celentano. Quest’ultima, poi, contesterà la mancata evoluzione di Dario, dopo che anche lui avrà confermato la maglia nel ballo. Mattia e Carola non potranno esibirsi in quanto infortunati. Christian ballerà sui tacchi, in una prova al femminile. Serena vincerà la prova TIM, anche se la Celentano non si dirà convinta sul suo conto per le sue caratteristiche fisiche. Il cantante Crytical, come anticipato di recente via social dalla madre, tornerà in presenza a scuola.
Gli insegnanti di canto Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini e la maestra di ballo, Veronica Peparini, invece risulteranno assenti allo show, ma interverranno in una serie di collegamenti tv. L’insegnante di LDA, inoltre, metterà a rischio Elena Manuele, conoscente intima del figlio d’arte, presentando un’aspirante allieva di canto.