Mancano soltanto una manciata di appuntamenti alla conclusione del Serale di Amici 21 e tutti si chiedono chi sarà il vincitore quest’anno. Tra eliminazioni sorprendenti e sfide a dir poco intense, gli allievi assaporano l’idea di poter mettere le mani sull’ambito trofeo. Ma chi è colui o colei che ha davvero la possibilità di farcela? I bookmakers non hanno dubbi su chi si porterà a casa l’edizione. Le percentuali, infatti, sono tutte a favore di un cantante.
Serale di Amici 21: chi vincerà questa edizione?
Il 7 e il 14 maggio 2022 andranno in onda rispettivamente la semifinale e la finale del Serale di Amici 21. La finale, in particolare, sarà un evento imperdibile in quanto ci sarà la prima diretta dell’anno con tanto di televoto a determinare il vincitore. Stando a quanto emerso dalle analisi degli specialisti, l’edizione vedrà quasi certamente la vittoria di un cantante visto che nella passata stagione ha trionfato una ballerina, Giulia Stabile. I favoriti al trofeo sono sostanzialmente tre dei quattro cantanti ancora in gara: Sissi, Luigi e Alex. I tre, d’altronde, sono reduci dal grandissimo successo dei loro ultimi inediti.
Serale di Amici 21: il favorito alla vittoria
Tenendo conto delle modalità dell’ultima puntata del Serale di Amici 21, i bookmakers hanno stilato la loro classifica finale. Non a caso, si è preso in considerazione il televoto che, in occasione della finale, tornerà a determinare il vincitore. Tuttavia, va specificato che il televoto non avrà il 100% della responsabilità. Il vincitore sarà determinato dal 50% dei voti dei giudici e dal 50% dei voti dei telespettatori. Ecco quindi che, in virtù di ciò, pare non ci siano tanti dubbi su chi si porterà a casa l’ambito premio.
Stiamo parlando di Luigi, il quale gode sia di un grandissimo sostegno mediatico (ha tantissimi fan) e sia dell’ammirazione di due terzi dei giudici (Stefano De Martino e Stash).