Sale l’attesa per il via al serale di Amici di Maria De Filippi e, intanto, si avvicina la nuova puntata domenicale dello show del 20 febbraio 2022, che si preannuncia ghiotta di novità. Le ultime anticipazioni tv, infatti, rivelano che al nuovo appuntamento del talent si assisterà alla consuetudinaria gara di cover giudicata da Elodie, ma non solo. Almeno un cantante è a rischio, dal momento che è finito ultimo in classifica alla nuova gara di canto settimanale, e tra i ballerini è indetta una nuova gara, per l’ammissione al serale. Tra le altre novità, LDA si conferma il primo della classe con il suo record imbattuto.
Amici, espode il caso Gió Montana
La nuova puntata domenicale di Amici 21 in corso aprirà il dibattito in studio sulla scelta di Anna Pettinelli di esonerare dalla gara cover il pupillo Gió Montana. Questo, per consentire al giovane di prepararsi al meglio in vista del serale, in quanto ultimo arrivato al talent. Ma la scelta dell’insegnante è contestata dagli allievi della classe canto, che accusano la voce Rds di favorire Gió. Tra questi, LDA: “Non ha senso come scelta in un contesto talent”.
Un cantante è a rischio ad Amici?
Gió Montana, inoltre, risulta ultimo classificato alla nuova gara di canto giudicata da Michele Bravi, che reduce da Sanremo sarà ospite in studio alla puntata del 20 febbraio. Rispetto alla media ponderata delle varie classifiche del serale, inclusa quella di Bravi, Gió è il primo allievo a rischiare l’eliminazione in vista del serale. Che Anna Pettinelli possa confermargli ancora la maglia? A giudicare la gara sulle cover, sarà Elodie, come Michele Bravi tra gli ospiti in studio.
Amici, le nuove gare pre-serale
Tra le altre anticipazioni tv del nuovo appuntamento pre-serale di Amici, si rileva inoltre un’altra gara sulla tecnica nel canto, che si disputerà al cospetto di Andrea Pennino. Una nuova gara, tra le altre di ballo, sarà indetta da Alessandra Celentano. Tanti giudici per le gare di ballo: Francesca Bernabini, Froz, Caterina Arzenton, Garrison Rochelle. Nel frattempo, LDA si conferma l’allievo record della scuola, registrando il più alto numero di ascolti su Spotify Italia: Quello che fa male supera quota 16 milioni e mezzo di stream e si avvicina al doppio disco di platino.
Non ci resta che attendere la puntata domenicale di Amici, per scoprire chi, tra i concorrenti, si giocherà la maglia di accesso al serale.